Chi sperava nel rinvio della chiusura impianti sulle Dolomiti rimarrà deluso, nessuna proroga per i…
L’attesa è già terminata e l’apertura degli impianti sciistici Dolomiti Superski è ormai imminente. Complici le abbondanti nevicate, si preannuncia un inverno coi fiocchi.
L’avvio ufficiale della stagione invernale 2019 – 2020 per il Dolomiti Superski – il carosello sciistico più grande al mondo – è fissata per sabato 30 novembre 2019.
Ma molte stazioni sciistiche delle Dolomiti sono pronte ad aprire in anticipo sulla data programmata, grazie alle forti nevicate di inizio novembre.
Ecco il calendario completo delle date di apertura degli impianti.
Passo Rolle 30/11/2019
Alpe Lusia / Falcade / SAN PELLEGRINO 30/11/2019
Sabato 23 novembre aprirà il Centro del Fondo di Lavazè con più di 20 km di piste.
Una scia di design e tecnologia avanzata attraversa il comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen. Lungo i 110 km di piste perfettamente innevate fino ad aprile, rifugi, chalet, cabinovie e seggiovie assumono forme sempre più armoniose e trasparenti per integrarsi con la natura.
Nella scorsa stagione sciistica abbiamo ammirato il nuovo “Chalet 44 Dolomites Lounge” della skiarea Bellamonte Alpe Lusia, con le sue sale trasparenti immerse nel bosco, e “Lo Chalet” dell’Alpe Cermis
con i colori delle rocce, della neve e del bosco.
Cambia look la stazione a valle di Obereggen, nello Ski Center Latemar. Il nuovo après ski “Loox” intrattiene gli sciatori anche dopo il tramonto. Il tetto sinuoso sembra replicare lo skyline del massiccio del Latemar. Un vortice di travi di legno rapisce lo sguardo.
A Obereggen l’attuale seggiovia a 4 posti “Reiterjoch” è stata sostituita da una moderna seggiovia a 8 posti disegnata dallo studio internazionale di design Pininfarina, con un innovativo dispositivo di sicurezza per i piccoli sciatori.
Il carosello sciistico Ski Center Latemar ha ulteriormente potenziato l’impianto d’innevamento dell’intero comprensorio per garantire piste perfette da dicembre ad aprile inoltrato.
A Obereggen, nello Ski Center Latemar, è stato ricostruito il rifugio “Epircher Laner”, rivisitando lo stile architettonico tradizionale. Il rifugio, in legno e pietra, accoglie gli sciatori in una calda un’atmosfera alpina e contemporanea.
Nello Ski Center Latemar, la pista Agnello di Pampeago e la sua variante invitano a un divertente ski-safari fotografico fra 16 opere d’arte visibili anche dalla seggiovia Agnello. Altre 11 opere si possono ammirare solo d’estate attraversando il parco RespirArt.
L’installazione più recente, del gruppo artistico Terrae, è dedicata alla rinascita delle foreste.
10 novembre 2019 – apertura impianti:
Col Gallina, Cortina d’Ampezzo
16 novembre 2019 – apertura impianti:
3 Cime Dolomiti – 3 Zinnen Dolomites (Passo Monte Croce di Comelico)
Madonna di Campiglio – Grostè
Passo Rolle San Martino di Castrozza
22 novembre 2019 – apertura impianti:
Faloria, Cortina d’Ampezzo
Seggiovie Piè Tofana e Pomedes, Cortina d’Ampezzo
23 novembre 2019 – apertura impianti:
Arabba
30 novembre 2019 – apertura impianti:
Cortina d’Ampezzo
Civetta (Alleghe, Zoldo, Palafavera, Selva di Cadore)
Carezza
Arabba Cherz 1, Rifugio Burz, Seggiovia Burz e Le Pale
Val di Fiemme
Obereggen
San Martino di Castrozza / Passo Rolle
Alpe Lusia / Passo San Pellegrino
Plan de Corones (Kronplatz)
Rio Pusteria Bressanone
4 dicembre 2019 – apertura impianti:
Alta Badia
5 dicembre 2019 – apertura impianti:
Val Gardena
Alpe di Siusi
Val di Fassa
Arabba Porta Vescovo
Sellaronda
7 dicembre 2019 – apertura impianti:
Marmolada
Per essere sempre informato sulle aperture, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito di Dolomiti Superski: troverete l’elenco completo di tutti gli impianti e la situazione sempre aggiornata in tempo reale.
Questo articolo è già stato letto 148413 volte!