PREDAZZO - Si è svolta domenica mattina a Predazzo, presso la sede operativa di via…
Venerdì 28 aprile 2017 ore 20,30 Aula Magna del Municipio di Predazzo
L’ordine del giorno non prevede l’elezione del Direttivo in questo esso , come previsto dallo Statuto, resta in carica tre anni ossia sino al 31.12.2018.
Gli argomenti in programma restano comunque rilevanti;
- Relazione attività anno 2016
- Discussione e approvazione del bilancio economico 2016
- Relazione programmatica attività 2017
Per l’occasione verrà proiettato il documentario:” 1912 -2012 Belluno – Longarone cent’anni di ferrovia “ e l’intervento che via video L’Europarlamentare Herbert Dorfmann ha inviato in occasione del convegno di Transdolomites che il 20 aprile scorso ha avuto luogo a Trento. Nel corso della serata sarà possibile rinnovare le adesioni per l’anno 2017 , e sottoscrivere nuove iscrizioni per l’anno in corso.
La partecipazione è aperta alla cittadinanza mentre il diritto di voto spetta ai soli soci.
La parte più corposa della serata sarà quella delle “ Varie e eventuali” ove da regolamento non si prevedono delibere a riguardo ma verranno presentate e discusse le linee guida politiche di Transdolomites per l’autunno 2017 e anno 2018.
In previsione delle elezioni provinciali 2018 Massimo Girardi farà un primo intervento politico apartitico a tale riguardo affrontando in questo percorso anche la proposta di attivare un Laboratorio Alpino della Mobilità ( TRANSALP MOBILITY ) che si vorrebbe attivare con un evento a Trento nell’autunno 2017, la presentazione del Manifesto per la mobilità delle Alpi Centrali e Dolomiti 2017-2050 e la proposta di referendum popolare per la progettazione della ferrovia delle Valli dell’Avisio da associare alle elezioni provinciali. Un referendum che dovrà scuotere come un terremoto non solo il mondo della politica, ma anche la cittadinanza tutta e le categorie economiche. Nessuno potrà più sottrarsi a tale confronto e nessuno potrà più nascondersi dinnanzi alle proprie responsabilità.
Verrà in tale contesto relazionato anche sull’esito della petizione che Transdolomites aveva consegnato a tutti i Consigli Comunali delle Valli dell’Avisio nel novembre 2016.
Verrà inoltre relazionato anche per riferire degli esiti del convegno del 20 aprile .
L’assemblea verrà trasmessa via su ; live on youtube “ TransDolomites”.
Massimo Girardi
Presidente di Transdolomites
Questo articolo è già stato letto 53749 volte!