La novena in preparazione alla solennità dell’Immacolata inserita nella Messa feriale inizia mercoledì e sarà…
La Fraternità Francescana Frate Jacopa nei pomeriggi da martedì a venerdì terrà a Bellamonte un interessante Convegno dal titolo “Seminare speranza nella città degli uomini”. Il programma dettagliato è esposto all’albo esterno (clicca qui)
A conclusione del Convegno viene proposta una Veglia di preghiera per la Giornata del creato venerdì ad ore 19.00 nella chiesetta di Bellamonte
Giovedì ad ore 21.00 presso la chiesa di S. Nicolò al cimitero il Coro Arcipretale e la corale “In dulci jubilo” presentano un concerto vocale-strumentale
I genitori che chiedono il battesimo per i loro bambini sono invitati con i padrini all’incontro in canonica venerdì 1° settembre ad ore 20.45
Ai familiari in lutto porgiamo sentite condoglianze
XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, partito di là, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele».
Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore – disse la donna –, eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.
Parola del Signore
Questo articolo è già stato letto 46457 volte!