Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa,…
PREDAZZO:
Mercoledì inizia la quaresima; è giorno di digiuno e astinenza.
Anche quest’anno possiamo condividere l’iniziativa del digiuno di solidarietà con i fratelli che soffrono mettendo l’offerta nell’apposita cassettina che sarà preparata qui in chiesa.
Le celebrazioni delle ceneri: ci sarà la Liturgia della Parola con il rito delle ceneri per i bambini delle scuole elementari ad ore 15.00 e per i ragazzi delle scuole medie ad ore 16.30.
Il rito delle ceneri con la celebrazione eucaristica sarà ad ore 18.00
La Quaresima è tempo forte di preparazione alla Pasqua: ascolto e preghiera, conversione di vita con la penitenza e il digiuno; frutti: riconciliazione-condivisione e carità.
Ogni venerdì di quaresima – caratterizzato dal segno dell’astinenza – alla S. Messa delle ore 18.00 seguirà la meditazione sulla passione di Gesù – via Crucis che si concluderà ad ore 19.00
In fondo alla chiesa è disponibile con il contributo di 1 euro il calendario della quaresima, sussidio per la preghiera personale e familiare in questo periodo di preparazione
Infine, prosegue la possibilità di fare o rinnovare l’iscrizione all’associazione parrocchiale NOI per l’anno 2021 presso la segreteria parrocchiale lunedì, mercoledì e sabato con orario 10 – 11
Sabato 13 febbraio Festa patronale di San Valentino a Panchià con Messa alle 17.30.
Sabato 13 febbraio ad ore 18.30 alla chiesa parrocchiale di Ziano di Fiemme Messa per ricordare tutti gli ammalati, animata da Ospitalità Tridentina.
Domenica 14 febbraio ad ore 10 alla chiesa parrocchiale di Predazzo Messa per ricordare tutti gli ammalati, animata da Ospitalità Tridentina.
Domenica 14 febbraio si celebra anche la 38^ giornata della solidarietà tra le parrocchie e nelle unità pastorali; è un invito a sentirci corresponsabili e dare il nostro contributo, facendoci carico delle comunità che sono in difficoltà soprattutto in questo periodo particolare.
Celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri il 17 febbraio. Per bambini e ragazzi: a Predazzo alle ore 15 (scuole elementari) e alle ore 16.30 (scuole medie), a Molina di Fiemme e a Daiano alle ore 17, a Cavalese (S. Vigilio) e a Tesero alle ore 18:30. Per la comunità a Masi alle ore 8, a Casatta alle ore 17, a Castello di Fiemme (solo liturgia della parola) alle ore 17, a Predazzo alle ore 18, a Capriana alle ore 18:30, a Carano (solo liturgia della Parola) alle ore 18:30, a Cavalese (S. Vigilio) e a Tesero alle ore 20.
Sono momentaneamente ridotti gli orari delle Confessioni nella chiesa di S. Vigilio (ex convento) a motivo della diminuzione delle richieste. Di seguito il nuovo orario: martedì ore 9.00-10.00, mercoledì ore 15.00-16.00, giovedì ore 9.00-10.00, venerdì ore 15.00-16.00, sabato ore 15.00-17.00.
Continua ogni giovedì, ad ore 20.30, nella chiesa di S. Vigilio (ex convento), la celebrazione dell’ORA DI ADORAZIONE EUCARISTICA, animata di volta in volta dalle diverse realtà ecclesiali presenti nella nostra Unità pastorale: gruppi di preghiera, associazioni e movimenti, ministri straordinari della Comunione, famiglie, ecc.
A Cavalese ogni primo giovedì del mese, su invito del vescovo Lauro, la nostra chiesa diocesana si unisce spiritualmente nella preghiera per le vocazioni. Nella nostra Unità Pastorale si celebra allo scopo la S. Messa delle ore 8.30 e si offre l’Ora di adorazione delle ore 20.30 nella chiesa di S. Vigilio (ex convento).
La Parrocchia di Cavalese cerca volontari disponibili per la sorveglianza all’accesso delle chiese durante le celebrazioni religiose in questo periodo regolato da precise disposizioni per la pandemia in atto. Chi è interessato, anche per maggiori informazioni, può rivolgersi a Luisa Rizzoli tel. 329/2192346.
Castello e Molina di Fiemme festeggiano la Giornata per la Vita
La preghiera del Rosario del 17 febbraio su Tv2000 da Montagnaga di Pinè
Incontri in preparazione al matrimonio
Questo articolo è già stato letto 598431 volte!