PREDAZZO ADAM SUMMER 2017– asilo estivo ed attività per elementari/medie Vengono riproposte anche per l'estate…
Un soggiorno marino tra cinema, radio, musica, sport e avventura: lo patrocina la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, che ha accolto la proposta della Cooperativa Ragazzi e Cinema, che da anni opera nell’organizzazione di vacanze per bambini e adolescenti.
L’offerta è aperta a partecipanti tra i 6 e i 17 anni, che dal 21 giugno al 1° luglio potranno soggiornare a Bellaria Igea Marina. Una vacanza tematica in autonomia dai genitori, che propone, oltre a mare, giochi e gite, anche attività legate al cinema e alla multimedialità, con la realizzazione di cortometraggi, video e trasmissioni radiofoniche per stimolare creatività e aggregazione.
I partecipanti, che potranno conoscere bambini provenienti da tutta Italia, saranno suddivisi per fasce d’età. La cooperativa Ragazzi e Cinema propone una tariffa agevolata per bambini e ragazzi residenti in Val di Fiemme: 390 euro (anziché 590 euro), comprensivi anche di trasporto andata e ritorno.
La Comunità di Valle Fiemme ha concesso il patrocinio a questa iniziativa perché ritenuta valida e interessante. Non si sovrappone alle tradizionali proposte di colonia estiva da noi organizzate e può essere una risposta alle esigenze di conciliazione familiare e professionale di alcuni genitori. Inoltre, apprezziamo la particolarità della programmazione, incentrata non solo sulle classiche attività balneari, ma su cinema, multimedialità e cultura, argomenti stimolanti e insoliti: dieci giorni al mare che possono diventare per bambini e ragazzi un’esperienza davvero formativa”, sottolinea il vicepresidente della Comunità di Valle Michele Malfer.
Per presentare alle famiglie interessate il programma dettagliato del soggiorno marino, giovedì 16 febbraio alle 17.30 nella Sala della Cultura di Ziano di Fiemme (l’ente ringrazia il Comune per la disponibilità) si terrà un incontro informativo con i rappresentanti della Cooperativa Ragazzi e Cinema.
Monica Gabrielli Comunità di Valle
Questo articolo è già stato letto 44024 volte!