Di Pino Dellasega - I pochi metri che percorre in aria il pezzo di dolomia del…
Partito nel mese di giugno dalla acque di San Fruttuoso in Liguria, dove si trova il Cristo degli Abissi, il Cammino della solidarietà della Scuola Italiana Nordic Walking si è concluso oggi sul Monte Castellazzo al Cristo pensante.
Sono state tante le tappe organizzate dalle Associazioni della SINW che sono riuscite a raccogliere dei fondi per poter acquistare le pompe per i pozzi d’acqua, pannelli solari e medicinali per le popolazione del Malawi in Africa. Ormai da diversi anni la Scuola Italiana dedica le sue camminate a queste popolazioni che cercano di resistere in queste sperdute località dell’Africa, tramite il nostro istruttore Aldo De Michele.
Nella giornata di ieri, sul monte Castellazzo è stata una giornata di festa con la presenza di molti camminatori capitanati da Anna Sessi, Pino Dellasega, Claudia Boschetto, Aldo De Michele e Ottavio Parodi. A farci compagnia durante la salita anche la maestra Alessandra Magagnin con il suo gruppo delle stelle del Pranolz e il gruppo di Bolzano con Roberto Brigadoi.
Presenti anche il gruppo di Brescia con il maestro Francesco Scalvini, Luca Bonfà, Emanuela Carrara e Martina Scavini.
Si ringraziano tutte le Associazioni che hanno contribuito a questa raccolta fondi e per questo seguirà un resoconto completo dei partecipanti e, per intanto un arrivederci al 2017…(Pino Dellasega)
Questo articolo è già stato letto 43827 volte!