La Croce Rossa Italiana, gruppo di Moena, organizza un corso in 11 lezioni per diventare…
I comuni e le biblioteche di Cavalese e Predazzo, organizzano nei prossimi mesi, con il sostegno dell’assessorato provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza, nuovi corsi base di lingua e cultura italiana per stranieri curati da Cinformi e tenuti da insegnanti qualificati.
I corsi, finalizzati alla diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana, sono riservati a cittadini stranieri immigrati, non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi diversi dal turismo. Sono inclusi anche i cittadini comunitari rumeni e bulgari.
E’ prevista l’attivazione di due corsi base, della durata di 30 ore, presumibilmente a Cavalese al mattino o pomeriggio, e a Predazzo in orario serale.
I corsi inizieranno a metà ottobre. Oltre alle lezioni di lingua sono previsti incontri per conoscere alcune situazioni della vita quotidiana (uffici pubblici, salute, ecc.), fondamentali per la partecipazione dell’immigrato alla comunità locale e per migliorare la qualità della vita.
Informazioni ed iscrizioni entro mercoledì 12 ottobre 2011 presso la biblioteca di Cavalese (tel. 0462 231150; cavalese@biblio.infotn.it) e presso la biblioteca di Predazzo (tel. 0462 501830); predazzo@biblio.infotn.it
Questo articolo è già stato letto 4924 volte!