La Polizia Stradale di Cavalese trasferirà nei prossimi giorni la propria sede a Predazzo dopo…
La Croce Rossa Italiana, gruppo di Moena, organizza un corso in 11 lezioni per diventare volontari. Dai 14 anni in poi tutto possono far parte dell’associazione nei gruppi di Cavalese, Moena e Vigo di Fassa.
La sede degli incontri successivi sarà Moena e saranno proposti ai partecipanti elementi di Diritto internazionale e primo soccorso “laico” cioè manovre che possono essere adottate in caso di emergenza anche senza l’aiuto di ausili sanitari. Per facilitare l’avvicinamento della popolazione interessata sono stati programmati degli incontri propedeutici diffusi sul territorio.
Ecco il calendario della prima serata di presentazione:
Venerdì 18 marzo ore 20.30 a Cavalese nella sede della Croce Rossa.
Lunedì 21 marzo ore 20.30 a Vigo di Fassa nella sede CRI
Martedì 22 marzo alle 20.30 nella sala della Casa della Comunità (oratorio)
mercoledì 23 marzo, sempre alle 20.30 a Predazzo nella sala del distretto sanitario.
L’obiettivo che si propongono i tre gruppi di Croce Rossa presenti nelle valli di Fiemme e Fassa è quello di trovare nuove forze non solo per i servizi in area sanitaria.
La Croce Rossa in fatti non opera unicamente in convenzione con Trentino emergenza, ma si interessa di giovani (animazione, promozione di uno stile di vita sano) di assistenza (anziani e fasce deboli) nonché interventi come protezione civile, missioni umanitarie e servizi speciali.
Questo articolo è già stato letto 37732 volte!