FIEMME NORDIC WALKING AL CHIARO DI LUNA Lunedi' 26 luglio dalle 20,00 alle 22.30 SBAKKETTATA…
DALLA CROCE ALLA MERAVIGLIA – 12 LUGLIO 2015 – PASSO ROLLE
Quando la disabilità o la grave malattia entrano nella vita di una persona, fin dal momento della nascita o nel bel mezzo dell’esistenza, ci sono due strade che quella persona e chi le sta accanto possono percorrere: lasciarsi schiacciare dal doloroso peso della “croce” o “trasformare” la croce in qualche cosa di meraviglioso, per sé e per il mondo che li circonda. La seconda strada è ovviamente quella vincente, ma il cammino da percorrere non è altrettanto ovvio.
Ognuno deve trovare la propria direzione, mettendo in campo una forza di volontà che, talvolta, non sembra neppure essere di natura umana, tanta è l’energia da bruciare nella lotta per la vita.
La giornata dedicata alla disabilità al Cristo pensante è nata proprio per festeggiare questi straordinari “lottatori per la vita” e domenica 12 luglio 2015 ci ritroveremo assieme, in amicizia, nella splendida cornice dolomitica del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.
Chi avrà la possibilità, aiutato da amici e parenti, potrà salire al Cristo pensante, mentre gli altri potranno sostare presso Capanna Cervino, dove, al ritorno del gruppo salito sulla cima del Castellazzo, ci ritroveremo tutti per trascorrere il pomeriggio in compagnia.
Programma:
• Ore 09,30 ritrovo presso la Capanna Cervino a Passo Rolle e Santa Messa celebrata da Don Tomek
• Ore 10,00 salita di gruppo al Cristo pensante sul Monte Castellazzo
• Ore 14,00 rientro alla Capanna Cervino per il pranzo (prenotazione personale)
Non vi è nessuna quota di iscrizione, ma eventuali donazioni andranno a coprire il costo per l’acquisto della Jolette, la sedia monoruota che consente alle persone con disabilità di essere accompagnate in escursione in località altrimenti non raggiungibili.
(Pino Dellasega e Chiara Campostrini)
Per informazioni: chiamare i nr. 3382994752 (Pino) – 3474412282 (Chiara)
oppure scrivere a: info@pinodellasega.it – campostrinic@yahoo.it
Questo articolo è già stato letto 59350 volte!