Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa,…
Riportiamo questa notizia da Civezzano per ricordare questo importante traguardo di don Guido Corradini che fu parroco di Predazzo dal 1985 al 2004. Esprimiamo a don Guido un augurio sincero, ancora colmo di gratitudine per i 19 anni che ha dedicato alla comunità di Predazzo.
“Lo splendore della pieve di Civezzano, gremita di fedeli, ha contribuito a dare lustro, ieri, ai cinquant’anni di sacerdozio compiuti dal parroco don Guido Corradini. Messa concelebrata con sacerdoti del Decanato, il fratello don Corrado e il vicario del vescovo, Lauro Tisi che, prendendo spunto da San Paolo, ha proposto un’omelia di riflessione sul vero senso della libertà. Don Tisi ha poi ha ringraziato don Guido per i cinquant’anni di vera libertà nell’attenzione alle necessità altrui.
Tanti gli attestati di vicinanza e riconoscenza: dai più piccoli della catechesi, agli anziani e altre numerose associazio i e gruppi, presenti pure con divise e gagliardetti. Celebrazione impreziosita dal canto dei cori parrocchiali di Civezzano, Seregnano e Sant’Agnese. Festeggiato che ha ringraziato tutti, non dimenticando con cuore in gola – i propri familiari defunti.
Non è mancato il saluto riconoscente da parte del sindaco Stefano Dellai, mentre Gino Ravanelli ha interpretato la stima dei Consigli pastorali. Simpatico lo zainetto donato da don Celestino Tomasi, a significare supporto per ancora un lungo viaggio.
Dopo il concerto della Banda sociale e il pranzo dagli alpini, pomeriggio dedicato al momento di preghiera e, chiusura
con il concerto della Musikkapelle Kalisberg.”
Questo articolo è già stato letto 7680 volte!