Una rivoluzione da 100 milioni di euro. È il «Piano della mobilità e della viabilità»…
L’ESTATE A MISURA DI BAMBINO DELLA COMUNITÀ DI VALLE
Tre proposte in base all’età e agli interessi: iscrizioni entro il 30 aprile
Sono tre le proposte della Comunità Territoriale della Val di Fiemme per l’estate 2015: Estate Baby, Estate Ragazzi ed Estate Sport, tre diverse iniziative diurne, dal lunedì al venerdì, pensate in base all’età e agli interessi di bambini e ragazzi della valle. “Estate Baby” è dedicata ai più piccoli (3-6 anni), mentre le altre sono organizzate per i più grandicelli (6-14 anni). Per i bambini delle scuole dell’infanzia (90 i posti disponibili) il programma prevede tre turni (20-31 luglio, 3-14 agosto e 17-28 agosto), con attività organizzate dagli educatori della cooperativa Città Futura di Trento (giochi di gruppo, piscina, escursioni all’aria aperta…). Il costo è di 145 euro. “Estate Ragazzi”, invece, aperta a circa 100 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Fiemme, prevede attività ricreative, di gruppo e all’aria aperta suddivise su due turni (20-31 luglio e 3-14 agosto), ad un costo di 180 euro.
Per i più attivi “Estate Sport” propone un programma pensato per incrementare il bagaglio motorio dei bambini: attraverso l’avvicinamento e la pratica di alcune discipline sportive i ragazzi potranno divertirsi e nel contempo sviluppare forza, rapidità, resistenza e mobilità articolare, oltre ad imparare il rispetto delle regole e a mettere in pratica comportamenti sociali positivi. La proposta prevede due turni: il primo, dal 20 al 31 luglio con scuola di karate, orienteering, basket e skygym, il secondo, dal 3 al 14 agosto, con scuola di shooting (tiro con carabina laser), calcio, zumba e karate. La quota di iscrizione è di 200 euro.
I libretti illustrativi con le informazioni specifiche per le varie proposte e i moduli per le iscrizioni sono disponibili sul sito della Comunità Territoriale (www.comunitavaldifiemme.tn.it, nella sezione “La comunità informa”). Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di giovedì 30 aprile. Per informazioni o chiarimenti: 0462.241316 oppure 0462.241327, dalle 8.30 alle 12.
Questo articolo è già stato letto 75910 volte!