26 dicembre 2014, i coscritti della Classe 1996 di Fiemme e Fassa hanno pacificamente invaso…
Festa del diploma presso l’auditorium della Casa della Gioventù di Predazzo, dove sono stai consegnati i diplomi agli studenti neo diplomati delle classi 5°A e 5°B e del corso Sirio dell’Istituto La Rosa Bianca.
Una bella manifestazione coordinata dalla professoressa Cristina Giacomelli. Tra le autorità intervenute il sindaco di Predazzo Maria Bosin, l’assessore alla cultura della Comunità Territoriale Silvano Longo, il dirigente scolastico Lorenzo Biasiori, l’indimenticato preside dell’istututo prof. Fortunato Bernard, il presidente del consiglio dell’istituzione Massimo Antoniolli, la presidente della commissione Flavia Andreatta e gli insegnanti delle ex classi quinte.
Hanno condotto con molta efficacia l’incontro Emil Talmon, Lara Tonini e Damiano Lorenz. La cerimonia è stata aperta dai ragazzi della Itc Band, preparati dal prof. Fiorenzo Brigadoi, la quale poi ha accompagnato tutta la manifestazione.
E’ sempre bello essere qui, ha commentato il sindaco Maria Bosin, per condividere con studenti ed insegnanti questo momento di festa, precisando inoltre come la scuola non sia soltanto in grado di garantire un insieme di nozioni, ma anche una formazione a 360° per mettere i ragazzi nella condizione di affrontare la vita.
Photo by Varesco Giulia 5°B
Questo articolo è già stato letto 61438 volte!