Mercoledì 17 gennaio 2018, alle 21.25, il nuovo programma di Rai Uno, condotto da Alberto…
Rivedi tutta la puntata dalle valli di Fiemme e Fassa, protagoniste di Linea bianca su Rai Uno.
I due conduttori si sono mossi sulle aree delle Dolomiti di Fassa e Val di Fiemme. Un viaggio che illustra i 300 km di piste con tutti i livelli di difficoltà che comportano, 7 aree collegate tra di loro, 83 impianti di risalita all’avanguardia con le garanzie dell’impianto di innevamento.
Come al solito i due conduttori andranno alla scoperta di tutte le caratteristiche della zona, delle straordinarie bellezze del territorio che naturalmente Massimiliano si attraverserà in elicottero facendo un excursus dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme per scoprire le bellezze della foresta dei violini andando nella Comunità di Fiemme alla ricerca degli abeti, materia prima con la quale gli antichi maestri liutai realizzavano strumenti musicali di rarissima precisione.
Una delle tappe principali della puntata di oggi è Col De Rossi dove insieme alla maestra di sci Alessandra Del Castello conosceremo un nuovo impianto di risalita inaugurato lo scorso dicembre.
Per quanto riguarda invece le tradizioni della zona come al solito si andrà alla ricerca delle antiche ricette dei piccoli centri che vengono tramandate con il trascorrere dei decenni. Ma anche degli usi e costumi locali.
Ad esempio Ossini ci porterà al pastificio di Predazzo, il più alto d’Italia: qui con la farina di prima scelta e acque limpidissime si realizza un prodotto di grande qualità cioè la pasta con la quale vengono realizzate ricette di alta gastronomia.
Si continuerà, poi la puntata arrivando al rifugio Passo Feudo: dopo una abbondante colazione con prodotti locali appena sfornati, conosceremo la suggestione di una discesa con gli sci in un momento particolare, con la prima neve al sorgere del sole.
Oggi vedremo immagini suggestive dei panorami alpini come quelli delle Dolomiti di Fassa e Fiemme che basterebbero da soli a riempire la puntata. RIVEDI SUL SITO DI RAIUNO
Questo articolo è già stato letto 39837 volte!