Nella mattina di domenica 19 giugno per il transito della 22ª Sportful Dolomiti race il Passo…
SKIROLL, VERTICAL RUN, PARAPENDIO, MTB, RAFTING
Fiemme Heroes Race
Domenica 18 giugno 2017, decolla in Val di Fiemme il primo evento sportivo a cinque discipline delle Dolomiti. La staffetta a squadre si inerpica sui pendii erbosi, sfiora le vette, sfreccia fra gli abeti e schizza a pelo d’acqua.
I tre elementi dell’outdoor – terra, aria e acqua – variamente declinati. Cinque compagni di squadra per cinque sport diversi all’aria aperta fra le Dolomiti del Trentino: skiroll, corsa in montagna, parapendio, mountain bike e rafting.
Questo è il file rouge della Fiemme Heroes Race – la gara che caratterizzerà la prossima estate della Val di Fiemme e che si candida a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati dell’outdoor e degli sport di squadra.
Una evoluzione moderna dei grandi raid a squadre che hanno fatto la storia dell’outdoor mondiale negli anni ’90. La formula della Fiemme Heroes Race prevede la partecipazione di squadre di cinque atleti (tra i quali ci deve essere almeno un membro di sesso femminile).
Ogni membro del team parteciperà ad una singola prova del circuito che si snoda tra il fondovalle di Ziano di Fiemme e Lago di Tesero e la vetta dell’Alpe Cermis: in rapida successione, il primo atleta partirà da Predazzo con gli skiroll e salirà fino al Doss dei Laresi, passando il testimone al secondo che correrà una vera e propria Vertical Run (950 metri di dislivello positivo) fino alla vetta del Cermis a 2.230 metri di quota.
Il terzo frazionista volerà letteralmente giù dalla montagna con il parapendio fino allo Stadio del Fondo a Lago di Tesero, dove il quarto partirà con la propria MTB per coprire il tracciato di 15 km nei boschi sopra Ziano.
L’ultimo tratto, su un “comodo” gommone da rafting, prevede di raggiungere l’arrivo dopo oltre 4 km di onde e salti lungo il torrente Avisio.
Montepremi in palio
•1^ squadra classificata 2.500 euro + premi in natura
•2^ squadra classificata 1.500 euro + premi in natura
•3^ squadra classificata 1.000 euro + premi in natura
• A tutti gli atleti sara’ consegnato un ricco paco gara con medaglia, prodotti tipici, maglietta dell’ evento ecc
Non hai una squadra?
Creala attraverso il nostro sito!
Ci aspettiamo moltissime iscrizioni.
INFO: cell. 335 5240488 – apconsultingevents@gmail.c
Questo articolo è già stato letto 54000 volte!