VAL DI FIEMME. L'unico colore che mancava era l'azzurro del cielo. Ma per il resto…
Aggiornamento: Vi informiamo che in occasione di Fiemme Senz’auto (domenica 3 giugno 2012), il Comitato Mondiali Fiemme 2013, Fondriest for Children e l’Associazione ADVSP Valli dell’Avisio hanno deciso di devolvere l’INTERO incasso della vendita dei cappellini e delle magliette Vallevviva ai terremotati dell’Emilia Romagna, in collaborazione con le Casse Rurali Trentine, che hanno istituito un fondo a questo scopo.
Vi aspettiamo numerosi, per godervi la statale libera dal traffico e aiutare chi adesso ne ha veramente bisogno!
♫ E svegliarsi la domenica mattina (qui, in Val di Fiemme)
con tanta voglia di pedalare, tutto il dì…
Corriamo a prendere la bici (pronta dalla sera prima)
e divertiamoci a Fiemme Senz’Auto, certo che sì! ♫
La giornata senza auto, un momento durante il quale i residenti e gli ospiti di Fiemme si potranno riappropriare dei propri centri storici.
L’idea è quella di chiudere la statale 48 delle Dolomiti, dalle 10.00 alle 17.00, domenica 3 giugno 2012.
Sarà sempre assicurato l’accesso alla strada provinciale di fondovalle attraverso passaggi prestabiliti e presidiati, i mezzi pubblici osserveranno le normali corse festive.
L’iniziativa, non sarà solamente una giornata con meno macchine, ma vuole essere una giornata di festa, da un paese all’altro a piedi, in bici o di corsa, alla riscoperta di una valle senza traffico, più vivibile per tutti.
Le piazze saranno animate dalle Associazioni locali che diffonderanno messaggi per uno stile di vita corretto all’insegna della vivibilità e del rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Novità estate 2012: l’evento sarà ripetuto domenica 19 agosto 2012 a partire dalle ore 14.00 per permettere anche ai numerosi turisti in valle di approfittare di questa giornata di festa
Vedi articoli e video delle edizioni precedenti
Quello che conta è correre tutti insieme per aiutare chi non ce la fa, vieni anche tu con Bambi in un giorno di vera libertà….un giorno di vera libertà….
clicca su leggi tutto per vedere l’iniziativa dell’ associazione BAMBI
In occasione della giornata di Fiemme senz’auto del giorno 3 giugno 2012, i volontari dell’ associazione BAMBI correranno a piedi ad andatura tranquilla,lungo la statale 48 da Cavalese a Predazzo per 13 km ed eventuale ritorno(?) . Lo scopo sarà quello di stare tutti assieme, godendo di una giornata libera dal traffico e per portare un messaggio di amicizia e solidarietà alle famiglie in difficoltà. Lungo il percorso vi saranno alcune soste ristoro nei vari paesi : chiunque lo desiderasse potrà raggiungere o lasciare il gruppo in qualsiasi momento, poiché nei vari punti di passaggio verranno messe a disposizione gratuitamente alcune biciclette per accompagnarci sul percorso con meno fatica, oppure per rientrare a Cavalese. La nostra intenzione è di ritornare nuovamente a Cavalese…….. correndo ….(gambe e voglia permettendo). Sarà inoltre disponibile un servizio trasporto indumenti nel punto richiesto.
Il ritrovo è previsto in Piazza Italia a Cavalese ad ore 9.30,
Partenza ore 10.00 .
L’ iscrizione è a offerta libera.
Dai vieni a correre con noi !!!!!
Per qualsiasi informazione potete telefonare ai numeri:
348 3236066 (Diego) dbozz@interfree.it
380 3098282 (Daniela) tesero@fatatrento.it
331 366717 (Andrea) and.lon@tin.it
Questo articolo è già stato letto 5971 volte!