Si scatenano le critiche ovunque sul nuovo logo che rappresenta le Dolomiti patrimonio dell'Umanità, creato…
Il Concorso fotografico e di arti visive Flash For Dolomiti è un concorso internazionale aperto a tutte le persone che vorranno partecipare inviando le loro fotografie digitali e/o filmati realizzati sul territorio delle Dolomiti Unesco.
L’iniziativa ha lo scopo fondamentale di far conoscere, vivere e tutelare le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco ad un numero di persone che possano “catturare” le bellezze e le particolarità di questo territorio unico al mondo.La Fondazione e i patrocinanti potranno disporre delle immagini e dei video a fini promozionali per il territorio e in questo modo ogni persona coinvolta potrà contribuire direttamente e fattivamente allo sviluppo dello stesso.
L’idea guida del Progetto è la sinergia per promuovere la realtà delle Dolomiti Unesco attraverso un contesto collaborativo, nel quale le forze sociali, economiche e culturali, sostenendosi a vicenda, giochino un ruolo attivo e non subordinato nella competizione internazionale.
Lo scopo è di organizzare ed attivare un servizio di informazioni, che aggreghi, raccolga, validi e valorizzi la conoscenza locale per lo più di pubblico dominio, già disponibile ma non ancora efficacemente raggiungibile da parte dei turisti.
L’originalità non è tanto espressa dall’oggetto del Concorso, quanto nelle modalità di compartecipazione attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Il Progetto per l’impegno dei soggetti privati coinvolti e la sinergia con gli Enti pubblici vuole creare le basi ed i presupposti per un nuovo modello di interazione fattiva e di vera strategia propositiva.
Il modello proposto non costituisce un sistema chiuso, ma consente l’assoluta integrazione con altri soggetti coinvolti o con altri progetti in itinere.
Il concorso si svolgerà in due sessioni annuali; una estiva e una invernale. Al termine delle sessioni da parte di una giuria qualificata verranno assegnati i premi sotto forma di offerte turistiche del territorio e di altri servizi e prodotti.
I partecipanti dovranno ritirare il premio presso le sedi definite del territorio delle Dolomiti Unesco durante eventi appositamente organizzati a cui parteciperanno anche Enti, Istituzioni e partners.
Verranno definiti almeno cinque ambiti-temi quali l’ambiente e l’ energia,la natura, la famiglia, il tempo libero, gli hobby-sport.
Per ogni altra informazione o dettaglio consigliamo di inviare delle richiesta dalla pagina contatti o di consultare il regolamento.
Oltre al sito Internet è previsto un ufficio stampa su cartaceo nelle principali testate nazionali, materiale cartaceo per la promozione, Roll Up dedicati, striscioni e altri mezzi a supporto anche delle conferenze stampa. Verrà studiato un particolare formato a supporto di tutte le strutture che collaboreranno alla promozione del progetto a partire dagli Uffici Turistici e delle strutture ricettive.
Verranno creati anche video promozionali specifici utilizzando i maggiori canali per la loro diffusione.
Questo articolo è già stato letto 5540 volte!