Alessandro Pittin si è assicurato il titolo italiano di combinata sprint che si è disputato…
La sprint a tecnica libera parla norvegese con Maiken Caspersen Falla e Ingvild Flugstad Oestberg. Senza Marit Bjoergen, caduta in semifinale, ci pensano le due giovani compagne di squadra a monopolizzare i primi due gradini del podio. Terza la slovena Vesna Fabjan, che eguaglia il risultato ottenuto quattro anni fa dalla connazionale Petra Majdic. Dietro di loro si sono piazzate nell’ordine Astrid Jacobsen (Norvegia), Ida Ingemarsdotter (Svezia) e Sophie Caldwell (Stati Uniti).
Settima un’immensa Gaia Vuerich. Gaia è stata fantastica in batteria, chiudendo terza davanti a Kikkan Randall. Con Bjoergen e Herrmann davanti, l’azzurra rimonta il totem statunitense negli ultimi metri strappando l’ultimo tempo di ripescaggio. In semifinale con un’altra progressione nel finale termina nuovamente terza, mettendosi alle spalle proprio la Herrmann, ma il suo tempo non le consente il passaggio in finale. Davvero un peccato ma la prova della carabiniera merita soltanto applausi.
E’ caduta invece Greta Laurent, apparsa sino a quel momento molto pimpante e in lotta con Oestberg e Ingemarsdotter per un posto in semifinale.
Così si è espressa Gaia Vueric poco fa sulla sua pagina fb.
Contentissima x il 7 posto alla mia prima olimpiade.. Viste le sensazioni la finale poteva starci ma va bene cmq! Grazie a tutti gli ski man x gli sci velocissimi, in particolare al mio ski man Nick come sempre una garanzia!!:-) grazie a tutti x i messaggi, grazie ai CC, a mio papà che in questi giorni mi ha aiutato e a mia sorella che c’è sempre!!
Questo articolo è già stato letto 45436 volte!
Gemma Guadagnini
11 febbraio 2014 at 21:36
Bravissima gaia ……complimenti….ti auguriamo ancora tante soddisfazioni ….gemma e Flavio