TROFEO POOL SPORTIVO DOLOMITICA -70° 1945/2015 TROFEO EUROGRIPP POLES 2015 FIS-JUN–SLALOM GIGANTE–SLALOM SPECIALE Passo Rolle…
Inizialmente suddiviso su due giornate, con quella di mercoledì annullata all’alba del giorno stesso a causa del fortissimo vento che ha costretto gli impiantisti a tenere chiuso, giovedì 6 febbraio l’US Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Moena e il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle di Predazzo sulle piste dello Ski Center Latemar versante di Predazzo ha organizzato uno slalom gigante Fis, valido per il Gran Premio Italia Senior e Giovani, con in gara un centinaio di atleti provenienti da ben 12 nazioni e con un lotto di partenti di caratura che hanno dato lustro.
A trionfare sulla pista Torre di Pisa aggiudicandosi il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica, dopo aver affrontato l’impegnativo tracciato che presentava un dislivello di 350 metri con partenza a 2150 di altitudine è stato l’altoatesino Alex Hofer delle Fiamme Gialle, determinato ed efficace in entrambe le manche su una pista in eccellenti condizioni.
Per lui vittoria assoluta e successo nel Gran Premio Senior. Alle sue spalle il francese Loevan Parand e lo svizzero Cedric Noger. Un podio di sciatori esperti, dove per poco non ha trovato spazio il forte under 18 Giovanni Franzoni, seguito dal compagno di squadra delle Fiamme Gialle Stefano Baruffaldi (secondo nel Gp senior). Sesto posto assoluto e primo fra gli atleti trentini in gara è Pietro Franceschetti, per lui la soddisfazione del terzo posto nel Gp Senior.
Chi continua a stupire, proseguendo nel suo percorso di crescita è l’alfiere della squadra del Comitato Trentino Michele Gasparini, che ha concluso in decima posizione assoluta risultando però il migliore nel Gran Premio Italia Giovani, la cui graduatoria serve per decretare gli atleti che dall’anno prossimo entreranno di diritto in squadra nazionale.
La graduatoria del Gpi Giovani alle spalle di Michele Gasparini vede Lorenzo Thomas Bini (primo aspirante), quindi terzi ex aequo il trentino dello Sporting Campiglio Davide Baruffaldi e l’emiliano Giovanni Zazzaro (tredicesimi assoluti). Per gli under 18 secondo piazzamento del GPI Corrado Barbera e terzo Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio (23° assoluto).
Per quanto riguarda la classifica per Società che assegnava il Trofeo Memorial Claudio Ventura a trionfare sono state le Fiamme Gialle.
Questo articolo è già stato letto 114088 volte!