Applicare le competenze apprese a scuola in un contesto professionale è l’obiettivo con cui gli…
L’azienda simulata I-PASTA della Sede di Predazzo dell’Istituto d’istruzione “Weisse Rose” Sede di Predazzo ha ottenuto la prestigiosa certificazione EUROPEAN-PEN International con un punteggio di 91/100.
PROGETTO SIMULIMPRESA (in collaborazione con AZIENDE esistenti sul territorio) Il Progetto è destinato a promuovere la formazione nel campo amministrativo – commerciale, turistico e industriale, attraverso l’esperienza in una situazione simulata di lavoro in tutte le sue relazioni (orario, disciplina, situazione di lavoro, sviluppo dei compiti).
L’obiettivo che si pone tale programma è quello di dotare gli studenti di competenze professionali nel campo della gestione e amministrazione delle imprese, nel campo dei servizi turistici, nel campo dei processi produttivi , a fronte del loro inserimento nel mondo del lavoro.
Gli allievi vengono collocati in una realtà produttiva nella quale possono apprendere e realizzare i diversi compiti richiesti. In questo modo terminano il corso con una concezione globale dell’attività d’ufficio, con una pratica equiparabile all’esperienza lavorativa, con capacità di adattamento al posto di lavoro, polivalenza e cultura d’impresa.
L’azienda madrina di i-Pasta è il pastificio Felicetti che ci ha dato la sua disponibilità già dall’anno scolastico 2013/14, anno in cui il Progetto è entrato nella nostra sede.
Questo articolo è già stato letto 50721 volte!