New Generation, l’associazione dei giovani soci della Val di Fiemme Cassa Rurale, organizza per la serata del 10 Settembre, in Piazza a Predazzo ad ore 20.30, un viaggio virtuale nel continente africano grazie a testimonianze di esperienze originali con uno scopo comune: la cooperazione tra i popoli.
I WANNA SEE – Storie di Africa vera
Dall’ Uganda, tra racconti, emozioni ed immagini, dove opera Brother Elio Croce, missionario comboniano di Moena, che lì gestisce un orfanotrofio. Verranno presentate alcune fotografie ed un documentario sulla missione di Brother Elio.
Dall’Etiopia, dove Mandacarú sostiene il commercio equo e solidale che arriva fino a noi.
E per finire, un ospite molto speciale dal Gambia che apre il cuore e la mente.
La serata, ad ingresso libero, sarà a scopo benefico e vi farà scoprire e guardare una realtà tanto distante quanto ormai vicina a noi, con occhi diversi.
A fine serata sarà possibile acquistare prodotti realizzati nell’orfanotrofio dove opera Brother Elio, prodotti Mandacarù, e alcune fotografie stampate su forex. L’intero ricavato sarà inviato direttamente a Brother Elio Croce.
Per motivi organizzativi è consigliata la prenotazione al link: https://www.crvaldifiemme.it/soci/newgeneration-fiemme/le-nostre-iniziative/
La New Generation Fiemme è l’associazione dei giovani soci della Val di Fiemme Cassa Rurale, non ha scopo di lucro e si propone di promuovere e attuare attività finalizzate alla valorizzazione della sfera sociale, culturale e ricreativa attraverso la promozione e la divulgazione tra i giovani dei principi, dei metodi e delle strategie cooperative.
Questo articolo è già stato letto 234265 volte!