Ugo Rossi è stato incoronato nuovo governatore del Trentino. Sarà lui, dall'alto del quasi 60% dei voti…
E’ in partenza una delegazione congiunta per Israele e Palestina Un luogo sicuro (realizzato sotto l’egida della Croce Rossa Internazionale, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Mezzaluna Rossa) dove i bambini della Striscia di Gaza possano quantomeno tentare di avere un’infanzia «normale», assieme alla necessaria assistenza psicologica per superare i traumi della guerra.
Questo l’obiettivo del progetto: «Supporto psicosociale alla popolazione palestinese, con particolare attenzione ai bambini e alle loro famiglie», realizzato dalla Provincia autonoma di Trento, assessorato alla solidarietà internazionale, assieme alla Croce Rossa italiana del Trentino e a diversi partners locali.
Venerdì partirà da Trento alla volta di Israele e dei territori palestinesi una missione guidata dall’assessore Lia Giovanazzi Beltrami.
Superare i traumi della guerra, puntando in primo luogo sui bambini e sulle loro famiglie.
Questo lo sforzo che Provincia autonoma di Trento e Croce Rossa Italiana del Trentino stanno realizzando nella Striscia di Gaza, nell’ambito degli interventi più generali della Croce Rossa Internazionale e di organismi quali l’Unicef, in collaborazione con i partners locali, in primis la Mezzaluna Rossa palestinese.
La delegazione della Croce Rossa del Trentino siglerà inoltre con la Stella di Davide (il suo omologo israeliano) un accordo per la realizzazione di un corso di formazione per fronteggiare emergenze in materia di protezione civile.
Questo articolo è già stato letto 5610 volte!