Donati ai coscritti Costituzione Italiana, Statuto d’Autonomia e Statuto del Comune L’incontro con i coscritti…
L’Amministrazione di Predazzo si è aggiudicata all’asta il maneggio di Via Lagorai. Con un’offerta di 126.100 euro (appena 100 euro sopra il prezzo base), il Comune ha ottenuto la proprietà dell’edificio in località Fontanelle, comprensivo di maneggio, concimaia, scuderia, pub-ristorante e aree esterne, per un valore comprensivo stimato in oltre 700.000 euro.
La partecipazione all’asta ha permesso all’Amministrazione di entrare in possesso di uno stabile di cui sarebbe comunque divenuta proprietaria nel 2025, ma con un maggior esborso economico. Infatti, nel 2005 il Consiglio comunale (amministrazione guidata da Silvano Longo) aveva concesso il diritto di superficie dell’area dove sorge il maneggio al Club Ippico Fontanelle. L’accordo aveva durata ventennale e prevedeva che nel 2025 l’Amministrazione avrebbe rilevato la struttura al 26% del valore (corrispondente, in base ai calcoli attuali, a circa 180.000 euro). A seguito di una procedura esecutiva immobiliare, l’edificio è stato più volte messo all’asta, ma le precedenti gare erano andate deserte. Visto il prezzo base vantaggioso, l’Amministrazione ha deciso quindi di partecipare all’ultima asta, aggiudicandosi, pochi giorni fa, la struttura.
“Siamo contenti di questa scelta e che l’iniziativa sia andata a buon fine – sottolinea la sindaca Maria Bosin -. Oltre al risparmio economico, questa aggiudicazione ci permette di valorizzare ed avere subito a disposizione un edificio che purtroppo da tempo è parzialmente in stato di abbandono. La struttura sorge in un’area di pregio, con un accesso comodo e vicina a impianti sportivi e ricreativi e ad ampi parcheggi: potrebbe quindi rivelarsi molto preziosa anche in funzione di iniziative collegate all’appuntamento olimpico del 2026”.
Monica Gabrielli
Questo articolo è già stato letto 317662 volte!