Il prossimo 5 giugno a Barcellona, la FIS si deciderà a chi assegnare l’organizzazione dei prossimi mondiali di sci nordico. Alcune località come Zakopane hanno rinunciato dopo numerosi tentativi.
I Mondiali di sci nordico 2015 si disputeranno in Svezia, a Falun, mentre nel 2017 in Finlandia, a Lahti.
Ecco le candidate:
PLANICA (Slovenia): Prima candidatura per la località slovena che è famosa per i “voli”, specilità del salto molto spettacolare e seguita.
ALMATY (Kazakistan), località che ha già ospitato gare di Combinata Nordica e salto, ma che per lo sci di fondo sarebbe tutta da scoprire.
OBERSTDORF (Germania) ha già organizzato 2 edizioni, quella del 1987 con le storiche medaglie di De Zolt e Albarello e del 2005 con Piller, Valbusa e DI Centa sugli scudi. Località più famosa per il salto che per il fondo anche se ha ospitato il Tour de ski nel 2012. Avrebbe rinunciato alle 2 gare sprint di coppa del Mondo previste per il weekend pre natalizio che potrebbero essere recuperate ad Asiago.
SEEFELD (Austria): da un po’ di tempo la nota località austriaca non si presentava ad altissimo livello. Nel 1985 aveva ospitato la rassegna iridata dove i nostri avevano per la prima volta utilizzato la famosa cera F e la tecnica di pattinaggio aveva fatto la sua comparsa. skitime.it
VEDI ANCHE:
Questo articolo è già stato letto 9433 volte!
Commenti
commenti