Per il quarto anno si ripete il momento di Team Building con il Brain Walking.…
Gallinelle Serama – Moroseta – Padovane nane – Galletti nani – Pulcini – Galline Ornamentali – ecc.
Sono solo alcune specie dei piccoli animali da cortile che si possono trovare presso la villa “Baita Alpina” in località Zaluna a metà strada tra Predazzo e Bellamonte. Immersi nel verde e accuditi con amorevole cura da Nicole e dalla sua famiglia, questi simpatici esemplari di galline e galletti nani, sembrano creati apposta per una sfilata di alta moda, con ciuffi e morbidi piumaggi, che si muovono nel bel giardino di casa con assoluta eleganza.
Nicole è una giovane ragazza di 15 anni che nutre e cura ogni giorno queste simpatiche creature. Durante la scorsa estate, Nicole ha avuto modo di far conoscere i suoi piccoli animali a molte persone, soprattutto bambini, suscitando in loro l’interesse del prendersi cura di essi attraverso alcune lezioni didattiche.
Ma ora diamo la parola a Nicole:
Ciao a tutti, sono una ragazza qualunque ma con una passione diversa.
Ho cominciato a prendermi cura delle mie galline fin da quando ero molto piccola, crescendo ho capito l’importanza della passione che ho..ma non per delle galline qualunque… galline ornamentali.
Queste sono divise in varie razze, io ho l’opportunità di allevare moroseta (galline che hanno il pelo al posto delle piume), padovane e serama europee, razza poco diffusa in Italia, (possono raggiungere massimo 500 grammi di peso)
Queste razze hanno in comune un carattere molto buono e tranquillo.
Nel mio blog vi mostrerò alcuni esemplari che allevo con amorevole cura.
Spero vi piacciano. Clicca qui
Questo articolo è già stato letto 60820 volte!