Pubblichiamo le foto della terza giornata del Campionato Valligiano di Fiemme, che si è svolta…
L’iniziativa aveva in programma anche la possibilità di voli panoramici lungo tutta l’asta della valle, aperti alla partecipazione di quanti hanno voluto approfittare di questa opportunità.
Tra l’altro, già ieri tutti i voli erano stati prenotati, a confermare l’interesse suscitato per questa particolare tre giorni da gustare nei cieli di Fiemme, tersi come non mai e con un cielo azzurrissimo, che tutti si augurano possa davvero annunciare una primavera ritornata con i contenuti tradizionali di una volta. Residenti e turisti sono rimasti a lungo con il naso all’insù per ammirare la presenza di questi mezzi volanti, sette in totale, provenienti cinque da diverse zone d’Italia, uno dalla Germania e uno dal Lussemburgo. Quest’ultimo, tra l’altro, è partito giovedì mattina, raggiungendo Predazzo verso le 18, dopo aver attraversato l’Europa.
Le mongolfiere hanno trovato la loro base ideale presso il campo ippico delle Fontanelle, ma una di esse, proprio quella lussemburghese, è stata montata e quindi è decollata, previa ovviamente l’autorizzazione comunale, dalla piazza centrale SS. Filippo e Giacomo del paese, accolta dal sindaco Maria Bosin (che è salita anche a bordo, pur rimanendo comunque a terra) e da numerosi cittadini ed ospiti, sorpresi ed affascinati da questo evento straordinario e spettacolare.
L’iniziativa è stata coordinata da Stefano Prini, project manager della società APConsukltingEvents e che ha la residenza proprio a Predazzo. Come detto, i voli continueranno lungo tutta la valle di Fiemme fino a domani pomeriggio. Mario Felicetti
Si ringraziano per le immagini: Albergo La Roccia – Ezio Brigadoi – Roberta Ossi – Maurizio Gabrielli – Rosa Longo – Stefy Vanzo – Agnese Felicetti – Daniele Dellagiacoma – Andrea Vanzo – Willi Buzzi – Mauro Morandini e .. quanti vorranno farci avere altre foto
Questo articolo è già stato letto 34994 volte!