PREDAZZO - Con voto unanime, il consiglio comunale di Predazzo ha approvato venerdì sera in linea tecnica…
Avvicendamento nella Giunta Comunale di Predazzo, Lucio Dellasega lascia, torna Giuseppe Facchini.
Nel corso della seduta del Consiglio di venerdì 7 aprile, l’assessore alla cultura, istruzione e museo Lucio Dellasega ha assegnato le dimissioni. «Lascio l’incarico per motivi di salute, dopo aver vissuto per sette anni un’esperienza ricca di soddisfazioni, affrontata con costanza, umiltà e correttezza.
Ringrazio i colleghi assessori perla stima ed il rispetto sempre manifestati ed il personale comunale per il supporto che mi ha sempre garantito».
All’assessore uscente sono andati i ringraziamenti del sindaco Maria Bosin ed un applauso da parte dell’intero consiglio.
Lucio Dellasega, che nel corso di questi anni è stato anche coordinatore del gruppo di lavoro che cura la redazione di questa pubblicazione, continuerà comunque a sedere in Consiglio e manterrà alcuni incarichi amministrativi.
Al suo posto, tornerà in giunta Giuseppe Facchini, che nelle elezioni del 2015 era stato il più voltato, con ben 373 preferenze, ma che aveva inizialmente rinunciato all’assessorato per motivi di lavoro.
A lui andranno le deleghe al turismo, alle attività economiche (commercio, artigianato e industria), a fiere e mercati.
Cultura ed istruzione passano invece a Giovanni Aderenti, che mantiene le deleghe allo sport e alle foreste, mentre passerà al sindaco la delega alla sanità. Mauro Morandini (panet) manterrà la delega alla viabilità e sottoservizi, mentre la vice sindaco Chiara Bosin continuerà ad occuparsi di urbanistica ed arredo urbano.
Questo articolo è già stato letto 95565 volte!