In vista della mobilitazione in massa al Palafiemme di Cavalese domenica 19 marzo 2017 ad ore 17.00…
“MANIFESTIAMOCI”
VENERDÌ 10 MARZO ad ore 18 davanti all’OSPEDALE DI FIEMME (e FASSA)
APPELLO GENERALE A TUTTI!
AD OGNUNO DI NOI VALLIGIANI
E AI RESPONSABILI DELLE ASSOCIAZIONI
DELLE SCUOLE
DELLE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE
Lamentarsi non serve, agire sì.
ADESSO O MAI PIÙ !!!
A partire da sabato 11 MARZO 2017 è stata decretata la sospensione del Punto Nascita di Fiemme e dei servizi annessi per incapacità gestionale!
NON SI TRATTA DI UNA CHIUSURA DEFINITIVA, ma se lasciamo passare questo sopruso scritto dall’Azienda Sanitaria di Trento e postato da Roma perderemo SERVIZI ESSENZIALI PER TUTTI e con essi DIGNITÀ e FIDUCIA nella possibilità di vivere e accogliere la Vita nelle nostre Valli.
L’Azienda Sanitaria di Trento, in collaborazione con l’assessore Luca Zeni e il presidente Ugo Rossi ha, quindi, fatto tutto il necessario per ignorare le numerose candidature dei pediatri giunte a Trento durante tutto il 2016 con UN NUMERO SUFFICIENTE DI PEDIATRI, ANESTESISTI e GINECOLOGI DISPONIBILI ANCORA OGGI.
Siamo (non saremo, SIAMO) scoperti TUTTE LE NOTTI PERCHÉ MANCA L’ANESTESISTA.
Ecco alcune delle casistiche per le quali l’auto MEDICA NON ARRIVERÀ MAI IN TEMPO A CAVALESE e, ancor meno, a PREDAZZO, MOENA, CANAZEI…
ARRESTO CARDIACO
INCIDENTI STRADALI
INCIDENTI GRAVI DOMESTICI o SUL LAVORO
SHOCK ANAFILATTICI
CRISI D’ASMA ACUTE
INFARTO
DISTACCO DI PLACENTA
…
La stessa impossibilità di intervenire in tempo ha luogo TUTTI I SABATO POMERIGGIO E TUTTE LE DOMENICHE PERCHÉ NON È POSSIBILE FAR FUNZIONARE LA SALA OPERATORIA.
È il momento di metterci la faccia e al direttore Bordon, al presidente Rossi e all’assessore Zeni, complici di questo vergognoso spreco di energie e speranze diciamo:
“NOI CI SIAMO E CI SAREMO, CONTATECI!!!”
CONDIVIDIAMO e STAMPIAMO IL MANIFESTO, SOSPENDIAMO LE MONADE E INFORMIAMO!!!
I bambini, guardandoci, capiranno che NON CI SI DEVE ABITUARE AL PEGGIO!!
I più anziani comprenderanno che POSSONO ANCORA ESSER FIERI PER AVER COSTRUITO L’OSPEDALE NEL 1955 ANCHE PER NOI!!
Chiunque voglia aiutare nell’organizzazione del “MANIFESTIAMOCI” di VENERDÌ 10 MARZO ad ore 18 davanti all’Ospedale di Fiemme ci contatti via WhatsApp allo 0033662487060 o via email a partoperfiemme@gmail.com
Esponiamo tutti la locandina sulle porte di casa, nelle vetrine dei negozi, sui vetri delle nostre auto, ecc.
Questa la notizia di ieri sera:
Chiude l’11 marzo il punto nascite dell’ospedale di Cavalese. La decisione è del ministero che parla di problemi di sicurezza.
Era una questione di giorni ormai e poco fa è arrivata la nota del direttore Generale del Ministero della Salute, Andrea Urbani. ”In merito al Punto Nascite di Cavalese, pur riconoscendo l’oggettiva difficoltà orografica, si ritiene che non ricorrano le condizioni per confermare il parere favorevole precedentemente espresso”, questo il parere con il quale, in sostanza si è messa la parola fine (o quasi, visto quanto hanno dichiarato Rossi e Zeni) alla querelle legata al punto nascita di Cavalese.
Questo articolo è già stato letto 65115 volte!