di Pino Dellasega - Si è concluso da poco il secondo raduno di Paolo Brosio…
Il 31 agosto 2009 Monsignor Giovanni d’Ercole, capoufficio della segreteria di Stato Vaticana ha fatto visita al Cristo Pensante sul Monte Castellazzo. Ad accompagnarlo oltre all’amico Paolo Brosio e l’ideatore del Trekking Pino Dellasega vi era anche la medaglia d’oro olimpica Franco Nones e signora.
Sono stati dei momenti intensi di spiritualità dove Don Giovanni d’Ercole dopo la recita dei salmi ha espresso ai presenti il suo apprezzamento al Cristo Pensante dandone anche una spiegazione teologica evidenziando soprattutto il senso forte del significato della terra che è direttamente collegata al cielo con la croce e ancor più evidente in un contesto naturale stupendo quali le Dolomiti. Mai come in questo periodo diventa importarte ritrovare i momenti per pensare.
Numerosi tra i presenti gli amici della Madonna di Medugorje tra i quali i coniugi Stedile e Barbara Maturi di Madonna di Campiglio, don Alberto, l’editore Alvaro Mascioni, i coniugi Jager e l’avv. Merlo.
La presenza del sacerdote direttamente proveniente dal Vaticano al Cristo Pensante ha rappresentato un’ importante tappa in questo inizio di percorso spirituale che in appena due mesi e mezzo ha già portato sulla vetta per ammirarlo e pregare diverse migliaia di persone e fedeli.
Piena di significato la dedica lasciata sul libro di vetta da don Giovanni d’Ercole che riportiamo in versione integrale qui
www.trekkingdelcristopensante.it
Questo articolo è già stato letto 15006 volte!