Museo Geologico di Predazzo, una conferenza al mese

Da il 25 novembre 2013
museo geologico dolomiti predazzo scritte dei pastori

Il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, organizza un ciclo di conferenze a cadenza mensile per svelare i segreti custoditi nei segni rupestri delle valli dolomitiche.

Oltre 6 anni di ricerche, 2.682 pareti rilevate, circa 30.000 scritte individuate: questi alcuni numeri della ricerca condotta dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina sui monti della valle di Fiemme, che propone al pubblico i risultati ottenuti con un sito internet e una mostra, “Le scritte dei pastori.

Tre secoli di graffitismo rupestre fiemmese in prospettiva etnoarcheologica”, a cura di Marta Bazzanella. La mostra, dopo l’esposizione al Museo di San Michele, è già stata ospitata a Cavalese nella prestigiosa sede della Magnifica Comunità di Fiemme, nel teatro comunale di Panchià, a Tesero presso l’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado e ora viene allestita nel Museo Geologico delle Dolomiti – Predazzo, un altro dei quattro comuni ai piedi del monte Cornón, sede delle indagini dello staff del Museo.
La mostra è stata aperta il 15 novembre 2013 ed è visitabile fino al 27 aprile 2014.

Orari:
da martedì a sabato 10.00-12.30 16.00-19.00
Aperture straordinarie:
domenica 29 dicembre 2013 e domenica 5 gennaio 2014

museo geologico dolomiti predazzo scritte dei pastori 2 Museo Geologico di Predazzo, una conferenza al mese

Questo articolo è già stato letto 26907 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi