I genitori che chiedono il battesimo per i loro bambini sono invitati con i padrini…
Iniziativa di solidarietà a favore della Parrocchia di San Zenone di Rolo, danneggiata dal sisma del maggio/giugno 2012
La valle di Fiemme si mobilita a sostegno della Parrocchia di San Zenone di Rolo, in provincia di Reggio Emilia, danneggiata dal terremoto dello scorso maggio. Sabato e domenica (3 e 4 novembre) Predazzo ospiterà un evento intitolato “Non temiamo se la terra trema”, organizzato dal Comune e dalla Parrocchia, con il sostegno della Comunità territoriale di Fiemme.
Il programma prevede un ricco fine settimana. Sabato e domenica in piazza sarà allestito un mercatino di prodotti tipici (parmigiano, lambrusco, aceto balsamico).
Sabato alle 17, nell’aula magna del Municipio, si terrà una conferenza dal titolo “Incontri di resurrezione”, con testimonianze sulle iniziative di ricostruzione poste in essere dopo il sisma. Interverranno il vicesindaco, l’assessore all’edilizia e membri della comunità parrocchiale di Rolo.
Alle 21, in chiesa, un concerto di musica antica, “La Passacaglia della vita”, con il Calliope Ensamble: soprano Cinzia Pampolini, alla tromba Giacomo Gabriele Bezzi e all’organo Daniele Rocchi.
L’ingresso sarà a offerta libera e l’incasso verrà devoluto alla ricostruzione degli ambienti parrocchiali di Rolo danneggiati dal sisma: chiesa, campanile, scuola materna, sede scout, aule catechismo.
Questo articolo è già stato letto 5196 volte!