Nuovi spogliatoi per la piscina di Predazzo: la prossima settimana inizieranno i lavori per la…
I comuni e le biblioteche di Cavalese e Predazzo, organizzano anche per l’inverno-primavera, con il sostegno dell’assessorato provinciale alla solidarietà internazionale e alla convivenza, nuovi corsi di lingua e cultura italiana per stranieri curati da Cinformi e tenuti da insegnanti qualificati.
I corsi, finalizzati alla diffusione della conoscenza della lingua e della cultura italiana, sono riservati a cittadini stranieri immigrati, non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi diversi dal turismo. Sono inclusi anche i cittadini comunitari rumeni e bulgari.
In entrambe le biblioteche è prevista l’attivazione di corsi di diverso livello, dai principianti a chi già possiede conoscenze di base. Ogni corso avrà una durata di 30 ore.
I corsi inizieranno verso metà febbraio. Oltre alle lezioni di lingua sono previsti incontri per conoscere alcune situazioni della vita quotidiana (uffici pubblici, salute, ecc.), fondamentali per la partecipazione dell’immigrato alla comunità locale e per migliorare la qualità della vita. Sono in programma anche dei corsi di preparazione agli esami CILS che certificano anche a scopi lavorativi la conoscenza della lingua italiana E’ previsto anche, per coloro che ne avessero necessità, un servizio di babysitteraggio.
Informazioni ed iscrizioni entro sabato 12 febbraio 2011 presso la biblioteca di Cavalese (tel. 0462 231150; cavalese@biblio.infotn.it e presso la biblioteca di Predazzo (tel. 0462 501830); predazzo@biblio.infotn.it
Questo articolo è già stato letto 5135 volte!