Lunedì 29 febbraio 2016 ad ore 20.30 e seguenti, presso l’AULA MAGNA del Municipio di Predazzo è…
Nuovi spogliatoi per la piscina di Predazzo: la prossima settimana inizieranno i lavori per la sistemazione degli spazi femminili, mentre a giugno toccherà a quelli maschili.
La Giunta del Comune di Predazzo ha approvato nei giorni scorsi il progetto per il rifacimento degli spogliatoi femminili, per una spesa di 40.000 euro, interamente a carico dell’Amministrazione, gestita in economia diretta dalla ASD Dolomitica Nuoto, la società che gestisce l’impianto sportivo in località Baldis.
“Le zona per le cabine, in uso dal 1994, così come è ora, necessita di continui interventi di manutenzione, oltre a maggiori oneri per le pulizie. Abbiamo, quindi, ritenuto importante intervenire in maniera risolutiva e definitiva”, spiega l’assessore allo Sport, Giovanni Aderenti.
Verrà interamente rifatta la zona docce e bagni, che sarà ampliata, con nuovi impianti di adduzione dell’acqua sanitaria e degli scarichi a livello locale. Saranno sostituiti, nelle sole zone di intervento, rivestimenti e pavimenti, con l’utilizzo di piastrelle antiscivolo.
Anche gli spogliatoi verranno completamente rivisti. Le cabine avranno dimensioni differenti e, per ottimizzare l’area disponibile, saranno allestite lungo le pareti, lasciando lo spazio interno per i passaggi e per la zona dei phon, creando così un ambiente più arioso.
Le cabine avranno una struttura portante in acciaio zincato. La parte a contatto con il pavimento sarà in acciaio inox, così da resistere meglio ai continui lavaggi. Il rivestimento sarà in laminato, particolarmente adatto perché duraturo, resistente e facilmente lavabile. Con lo spostamento delle cabine sarà necessario adeguare gli impianti idraulici, spostare e sostituire i radiatori presenti e gli impianti elettrici, con una nuova linea di alimentazione degli asciugacapelli.
I lavori inizieranno il 19 dicembre e dovrebbero terminare in alcune settimane: la piscina resterà comunque regolarmente in funzione, con disagi molto limitati. Temporaneamente le utenti potranno cambiarsi in alcuni locali situati al piano superiore della struttura. A giugno verranno risistemati, invece, gli spogliatoi maschili, andando così a completare la ristrutturazione dell’edificio. Monica Gabrielli
Questo articolo è già stato letto 55202 volte!