Il Passo Rolle è ancora chiuso sul versante di Primiero a causa di una nuova…
A prima vista tutto questo è affascinate ed estremamente bello da vedersi, almeno per l’occhio curioso del turista o dello sciatore di passaggio. Non si può però non considerare quanto lavoro e disagio ha creato questa serie di nevicate eccezionali che vede il passo Rolle ancora chiuso per neve e pericolo valanghe (ultima caduta l’altro ieri sul versante di Primiero in prossimità di Malga Fosse). Già diverse volte sono intervenuti i Vigili del Fuoco in aiuto per scaricare i tetti dalla neve o per sorvegliare le paurose crepe nella neve sui pendii sopra la strada.
Suscita ancora preoccupazione la stabilità, dell’albergo passo Rolle (attualmente chiuso in seguito a difficoltà economiche) che ha dato segni di cedimento, coperto da una grande quantità di neve, che i finanzieri e i vigili del fuoco intervenuti sul posto avevano già provveduto a scaricane il peso e per creare un’area di sicurezza attorno all’edificio.
Speriamo che questa tregua di bel tempo dopo tanto nevicare, possa risollevare l’animo degli abitanti del Passo Rolle che con tenacia lavorano per tenere aperti i collegamenti tra le due vallate dolomitiche e prestano ristoro e accoglienza a quanti salgono lassù per ammirare uno scenario Dolomitico tra i più belli al mondo.
Questo articolo è già stato letto 33915 volte!