Predazzo - martedì 24 novembre L’accoglienza dei profughi in Trentino, incontro-dibattito Perché dobbiamo farci carico dei…
Dal lontano 2009 ci siamo trasferiti a Predazzo e da allora ne sono cambiate di cose!!!…… ma una è rimasta sempre viva e identica: la disponibilità da parte di molte aziende che operano sul territorio ad accoglierci e a sostenerci nelle nostre esperienze lavorative.
Il nostro progetto infatti sta proprio in questo: verificare e rafforzare abilità pratiche e sviluppare una identità lavorativa adulta che ci consenta di affrontare le pressioni e gli imprevisti nel mondo del lavoro.
La nostra struttura che quotidianamente ci accoglie, da sola non sarebbe sufficiente per farci maturare una identità lavorativa adulta.
Per questo cogliamo l’occasione, attraverso PredazzoBlog, per ringraziare tutte le aziende ed enti che in questi anni ci hanno accolto e insegnato tante cose.
Tante soddisfazioni, tante fatiche, siamo stati anche giustamente ripresi quando il lavoro affidatoci non veniva svolto adeguatamente: è anche questo un modo per crescere e maturare.
Vorremmo quindi ricordare e ringraziare le aziende e gli enti che ci hanno reso possibile questa esperienza di vita:
Il comune di Predazzo; la segheria della Magnifica Comunità; la fam. Cooperativa di Predazzo; la scuola materna di Predazzo; l’Eurobrico; La biblioteca di Predazzo e Cavalese; la cartolibreria GK; il minigolf di Predazzo, il centro diurno Anffas di Cavalese e la Comunità alloggio di Cavalese.
Questo articolo è già stato letto 47215 volte!