Il foglio con gli orari delle celebrazioni della settimana santa, che si riassumono brevemente: lunedì,…
In fondo alla chiesa è disponibile il foglio con gli orari delle celebrazioni della settimana santa, che si riassumono brevemente:
lunedì, martedì e mercoledì S. Messa ad ore 8.15 e 17.00, a cui segue l’adorazione eucaristica fino alle 10.30 al mattino e quella dei ragazzi dalle 18 alle 19; prosegue poi l’adorazione con la conclusione e benedizione solenne ad ore 20.
Giovedì, venerdì e sabato ad ore 9.00 celebrazione delle lodi. Giovedì ad ore 20.00 Messa “Nella Cena del Signore” con la presentazione dei bambini della 1^ comunione e la raccolta dei salvadanai; segue l’adorazione fino alle 23.00.
Venerdì, giorno di digiuno e astinenza, viene proposta l’iniziativa del digiuno di solidarietà a favore dei cristiani che vivono in Terra Santa; ad ore 15.00 Via Crucis e ad ore 20.00 liturgia della Passione del Signore.
Sabato la solenne veglia pasquale è ad ore 21.00
Si richiamano in particolare le celebrazioni serali del triduo pasquale, che sono il cuore dell’anno liturgico: la messa di giovedì sera, la liturgia della Passione del Signore venerdì sera e la grande veglia pasquale di sabato sera che è la Messa più importante di tutto l’anno
Tutti i giorni c’è la possibilità di confessione con la presenza anche di un Padre Cappuccino negli orari indicati sul foglietto
Gli orari delle celebrazioni e delle confessioni sono esposti anche all’albo esterno
Ospitalità Tridentina organizza venerdì ad ore 6.00 la Via Crucis con partenza dalla piazza
Un video ambientato durante la Domenica delle Palme. Durante la lunga lettura della Passione, due fratelli sono annoiati e cominciano a scherzare. Dopo il rimprovero della madre, i due fanno una scommessa: vincerà chi griderà più forte “crocifiggilo!”. A quel punto il più giovane vive una esperienza inaspettata…
Questo articolo è già stato letto 56822 volte!