Si ricorda questa sera ad ore 21.00 presso l’aula magna del municipio l’incontro proposto dalla…
Domenica sera ad ore 21.00 in chiesa ultimo appuntamento con la rassegna “giovani organisti in concerto”
Il GREST comunica che le iscrizioni al pellegrinaggio al santuario di Pietralba fissato per giovedì con la quota di 10 euro si raccolgono presso la segreteria parrocchiale domani (lunedì) dalle ore 9.30 alle ore 10.30; successivamente ci si dovrà rivolgere direttamente al responsabile Graziano Melis
Giovedì ad ore 21.00 ci sarà nella chiesetta di San Nicolò un concerto vocale-strumentale eseguito dal Coro arcipretale e dalla Corale “In dulci jubilo”
La Fraternità Francescana Frate Jacopa in collaborazione con la Parrocchia propone la presentazione del libro “Immagini Evangeliche” domenica prossima ad ore 21 presso l’Aula Magna della Casa della Gioventù
È un libro corale in cui la pluralità delle voci di chi ha conosciuto e amato P. Luigi Moro, prende corpo e visibilità nella copertina dove, sullo sfondo dell’albero della vita, si assiste a un fitto rincorrersi di parole evocanti la ricchezza e la forza interiore di p. Luigi Moro, il pittore francescano a cui il libro è dedicato.
Ogni parola corrisponde a un volto. Ogni parola si fa memoria attuale di un artista che nella sua vita ha voluto riflettere (immagine=riflesso) i mille volti di Cristo: umile, semplice, lieto, sofferente, forte… E, nel farsi specchio delle virtù di Cristo, questo “poeta” francescano ha speso la sua vita al servizio degli altri affinché, a loro volta, diventassero sempre più riflesso del volto di Cristo.
Non si può intendere l’arte di p. Luigi Moro al di fuori di questa centralità di Cristo, il sole sempre presente nei suoi disegni, fonte di luce perenne che illumina il mondo. I problemi dell’uomo, della società non sono emarginati, ma trovano piena espressione e valorizzazione alla luce di quel sole che si fa chiave interpretativa degli eventi nel loro farsi storico. Ogni disegno è accompagnato da un passo tratto dalla Bibbia e dalle Fonti Francescane, corredati da commenti teologici, artistici e ideografici che accompagnano il lettore negli itinerari proposti dall’arte umile di queste “immagini evangeliche”.
Questo articolo è già stato letto 65338 volte!