Recentemente si è tenuta a Predazzo la Cavalcata dell’amicizia italo – tedesca.
E’ un’iniziativa che vede coinvolti due sodalizi, per quanto riguarda l’Italia si tratta dell’associazione “Natura a cavallo “ mentre i partner tedeschi fanno parte della VFB ( Verinigung der Freizeitreiter in Deutschland ) della sezione Baviera.
Nel 2009 c’è stata la prima edizione a Peiting, in Allgau ( bassa Baviera ), mentre
nel 2010 il ritrovo si è svolto a Predazzo.
Nel 2011 è stata di nuovo Peiting ad ospitare il raduno mentre nei giorni scorsi cavalli e cavalieri sono stati nuovamente ospiti della val di Fiemme.
Sono arrivati a Predazzo giovedi 21 giugno ed hanno potuto sistemare i loro cavalli nei box già allestiti per gli ormai imminenti concorsi ippici nazionali.
Venerdì cavalli e cavalieri ( una quarantina circa i binomi presenti ) hanno potuto apprezzare una bella escursione nella zona del Lusia con pranzo a malga Bocche; per sabato è stata invece organizzata una trasferta alla scoperta della val di Sadole con pranzo in quota anche stavolta. Al ritorno da questa seconda uscita, in accordo con l’amministrazione comunale, hanno sfilato per il paese per confluire infine tutti nella centralissima piazza SS Filippo e Giacomo dove il Sindaco Maria Bosin ed il sottoscritto li hanno accolti per un saluto ufficale
omaggiando i due presidenti ( Dietmar Kostler di VFB ed Italo D’Incà di Natura a cavallo ) con una selezione di prodotti tipici locali.
Tutti si sono detti molto soddifatti e non c’è motivo di dubitare che torneranno.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibiltà e alla preparazione di Enni Mattioli e di Marco Felicetti ( Tina )
Questo articolo è già stato letto 5493 volte!
Commenti
commenti