Il 15 settembre 2013 a Predazzo (Trento) - Settembre è il mese in cui a Predazzo…
E’ successo ancora, oggi pomeriggio (..e non è ancora finita..) una pacifica invasione di marziani, di antichi romani, di api, di Marlin Monroe, di indiani, di medici e infermieri, di boy scout, di poliziotti, e di.. di.. si insomma.. proprio di tutto! Oltre 300 personaggi tutti a bordo di biciclette e veicoli di ogni genere spinti solamente da pedali e dalla forza umana. Molti gli equipaggi arrivati anche dagli altri paesi per incontrare amici vecchi e nuovi che hanno colorato la lunga sfilata per le vie di Predazzo per poi disperdersi nei molti bar del paese che per l’occasione hanno trasferito all’esterno banconi, panche e tavoli per accogliere e rifocillare tutti questi misteriosi personaggi.
Ci sono già arrivati alcuni messaggi per chiedere delle spiegazioni di questa festa che sembra essere (e forse lo è..) un carnevale in bicicletta.
Passiamo la palla agli organizzatori che sono i ragazzi della (ex) Taverna Aragosta. Un gruppo di ragazzi semplicemente speciali che di fantasia e di esperienza organizzativa ne hanno accumulata davvero tanta, basti pensare che sono gli stessi che organizzano da alcuni anni l’Oktoberfest, le Olimpirliadi invernali al Passo Rolle , lOktoberFresk duranti i Mondiali 2013 di Fiemme, oltre a tante iniziative solidali per i terremotati dell’Emilia Romagna.
Questo è quanto si legge dal loro sito in merito alla manifestazione di oggi “Aragosta Cycling 2013″
< L’Aragosta al bar si rinnova e dopo un anno di stop ritorna a calcare il bellissimo palco di Predazzo. E’ tornata la voglia di fare e di divertirsi, sono nate nuove collaborazioni, sono arrivate nuove idee e quindi abbiamo pensato che ci serviva anche un nuovo nome: ARAGOSTA CYCLING, perché lo scopo principale della manifestazione è stato sempre quello di passare una giornata tra amici (vecchi e nuovi) all’insegna dell’allegria,… e quale momento migliore se non una sfilata per le vie del paese su possenti biciclette che non hanno nulla da invidiare ai carri del carnevale di Rio?>
Questa è una parte del regolamento che spiega anche il programma:
“La partenza avverrà alle 14.00 dalla piazza di Predazzo.
6. Il corteo sfilerà fino al bar Sporting per un ****tail di benvenuto e da lì procederà per le vie del centro.
7. Tra le 17:00 e le 18:00 tutti al bar del Tennis per l’aperitivo e il ritiro delle foto
8. Tra le 18:00 e le 19:00 ci si recherà nella zona del campo sportivo dove Poldo Pub allieterà la nostra serata con servizio bar e musica dal vivo con DJ set Spac-aten, Kill Billy’s e i Cremini. Arrivo massimo per la cena entro le 20:30″
Inutile dire che tutti stanno già pensando a come si vestiranno nella prossima edizione..
Questo articolo è già stato letto 22880 volte!