PREDAZZO – Sabato 4 e domenica 5 settembre, si svolgerà a Predazzo la sesta edizione delle «Giornate del riuso». L’appuntamento è presso il tendone del parco Minigolf, sabato dalle 10 alle 17 e domenica dalle 9 alle 13. Una iniziativa promossa dall’Amministrazione .. continua..
comunale, in stretta collaborazione con la nuova associazione «La filostra», costituita di recente, e con il
Gruppo Volontari «Rico dal Fol», da sempre pronto e disponibile a dare una mano, sopecialmente laddove si affrontano problematiche di carattere ambientale. Lo scopo della due giorni, come per il passato, è quello di «allungare la vita» di oggetti ancora utilizzabili e che, altrimenti, sarebbero destinati a finire tra i rifiuti. «Sarebbe davvero un peccato» dice l’assessore all’ambiente Chiara Bosin «gettare via ciò che a qualcuno può ancora servire. Questa è una pratica diffusa da decenni soprattutto nei paesi del Nord e che si sta sempre più affermando anche da noi». All’iniziativa saranno presenti, con un proprio stand, anche gli operatori di
Fiemme Servizi, disponibili a fornire preziose indicazioni ed informazioni sulla complessa tematica della raccolta rifiuti e, conseguentemente, della tutela dell’ambiente. La cittadinanza è naturalmente invitata a partecipare alle due giornate, momento di incontro e comunicazione, ma anche di svago e di festa. Eventuali oggetti ingombranti si possono segnalare presso la apposita bacheca che sarà allestita all’interno del tendone. Naturalmente tutti sono pregati di mettere a disposizione materiali ancora in buono stato, evitando oggetti deteriorati o, peggio, da discarica.
Mario Felicetti
Questo articolo è già stato letto 7298 volte!
Commenti
commenti