Lunedì 19 gennaio 2015, si è svolta a Predazzo nell’Aula Magna del Municipio di Predazzo…
Dal mese di maggio 2013 sino al termine del mese scorso di ottobre si sono tenute le manifestazioni volte a ricordare i 50 anni di fine servizio della ferrovia Ora-Predazzo.
L’Associazione Transdolomites si era fatta portavoce della proposta per un calendario articolato di iniziative dedicate al ricordo della Vecchia Ferrovia.
Se ciò è stato possibile è grazie alla preziosa collaborazione fornita da valligiani, turisti, Comuni, Comunità di Valle, APT , associazioni, aziende che hanno risposto alla proposta di Transdolomites .
Le manifestazioni a ricordo della Ferrovia Ora-Predazzo non si sono ancora concluse perché anche nel 2014 avranno luogo delle attività di grande interesse ad essa dedicate, ma dopo un così lungo cammino , in collaborazione con il Comune di Predazzo, abbiamo pensato di organizzare MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2013 ORE 20.30 nell’Aula Magna del Municipio di Predazzo una serata pubblica dedicata a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alle manifestazioni in ricordo della Vecia Ferrovia.
Questa rimpatriata sarà l’occasione per ripercorrere il calendario delle iniziative che si sono tenute e di presentare al pubblico tutti i protagonisti di questa avventura e di ringraziarli .
Durante la serata , grazie alla professionalità e passione dei tecnici ferroviari di Trentino Trasporti verrà presentata una ricca rassegna di foto che documentano i lavori di restauro che hanno portato a far rinascere la mitica elettromotrice B 51.
Sono ad inviare alla Vostra cortese attenzione un cordiale invito a partecipare alla serata del 27 novembre con la preghiera di allargare ai Vostri conoscenti il presenti invito di partecipazione.
Della serata verrà data anche pubblica informazione e con molta probabilità l’evento sarà accompagnato da una castagnata.
Rimango a disposizione per ogni informazione e con l’occasione porgo distinti saluti.
Massimo Girardi Presidente di Transdolomites Cell. 320.4039769 www.transdolomites.eu
Questo articolo è già stato letto 26140 volte!