La convocazione è fissata per martedì 22 maggio 2012 ore 20.30 presso l’Aula Magna del…
Si è tenuta ieri sera, giovedì 21 maggio, la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale di Predazzo, dopo le elezioni del 10 maggio scorso che hanno visto la riconferma del Sindaco Maria Bosin.
Il primo punto all’ordine del giorno prevedeva l’esame delle condizioni di eleggibilità ed eventuale incompatibilità del Sindaco con la relativa convalida, mentre al secondo punto, l’esame degli eletti alla carica di consigliere.
Successivamente c’è stato il giuramento con il quale il Sindaco ha promesso fedeltà e rispetto alla costituzione ed alle leggi dello stato, regionali e provinciali, nonché l’impegno ad impegnarsi a garanzia del solo bene comune.
Il quarto argomento, e forse più atteso, è stata la comunicazione da parte del Sindaco della composizione della Giunta Comunale che andrà ad amministrare il Comune di Predazzo per il prossimo quinquennio. La novità di questa legislatura sarà la riduzione dei componenti dell’esecutivo da sei a quattro assessori oltre al Sindaco. Questi i nomi dei componenti dell’esecutivo con le relative deleghe:
Sindaco Maria Bosin Bilancio-Politiche sociali-Rapporti con le categorie
economiche-Rapporti con il personale-Protezione civile
V-Sindaco Chiara Bosin Urbanistica-Arredo urbano
Assessore Lucio Dellasega Cultura-Museo-Istruzione-Edifici scolastici
Assessore Giovanni Aderenti Sport e impianti sportivi-Foreste-Sanità
Assessore Mauro Morandini (panet) Viabilità e sottoservizi-Ambiente-Agricoltura-Fiere e mercati
Sono poi state comunicate dal Sindaco, alcune deleghe speciali attribuite a consiglieri; in particolare:
delega alla Promozione turistica del territorio al consigliere Giuseppe Facchini e
delega alle Politiche giovanili al consigliere Massimiliano Gabrielli.
Si è passati infine alla elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del vice-presidente dello stesso che hanno visto la nomina a pieni voti del Consigliere Giuseppe Facchini come Presidente e di Massimiliano Gabrielli come vice.
Infine il Consiglio ha deliberato di approvare lo schema di regolamento per il servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente proposto dalla Provincia di Trento.
Questo articolo è già stato letto 65774 volte!