È cominciata la stagione per le squadre del Fiemme Fassa Volley quest’anno suddivise in: Under…
Dellagiacoma, che gestisce a Predazzo l’Albergo Rosa, è consigliere di minoranza in questo comune (nel 2010 sfidò al ballottaggio Maria Bosin) e presidente del comitato per la Dieci Giorni Equestre, i concorsi ippici che si svolgono tutti gli anni nel mese di luglio. La sua candidatura alla presidenza è stata proposta dagli impiantisti e dagli albergatori.
La nomina, che sarebbe dovuta avvenire nell’assemblea del 30 aprile scorso, era slittata alla luce dell’incompatibilità tra le cariche di sindaco e presidente di Apt che aveva messo fuori gioco il sindaco di Ziano Fabio Vanzetta , vicepresidente uscente che ha guidato l’Azienda dopo l’elezione a consigliere provinciale di Piero Degodenz . In quell’occasione, la nomina era stata congelata in attesa di avere dalla Provincia un’interpretazione chiara della norma, giunta nei giorni scorsi, che ha confermato l’incompatibilità.
«Confermo la disponibilità a collaborare per il futuro dell’azienda – ha detto Vanzetta – in questa fase in cui l’Apt, una macchina strutturata per funzionare con le risorse degli albergatori e della provincia deve fare i conti con una continua riduzione degli stanziamenti da Trento. C’è stato un passato di alto livello, con eventi come i mondiali, ora occorre pensare a nuovi obiettivi e alle strategie». L’incompatibilità non precluderebbe a Vanzetta la nomina a vice presidente, ma su questa (così come sui componenti del comitato esecutivo) si pronuncerà il nuovo consiglio di amministrazione, nella prima riunione che verrà messa in calendario a fine mese.
A proposito di Cda, nella riunione di ieri è avvenuta la nomina dei membri di quest’organo, sulla base delle designazioni giunte dalle categorie. Si tratta di Fabio Vanzetta, Giuseppe Facchini e Manuela Felicetti per la Conferenza dei Sindaci e la Comunità Territoriale, Silvano Seber e Renato Dellagiacoma per gli impiantisti, Paolo Mich e Diego Zorzi per gli albergatori, Roberto Mori ed Ilaria Dalle Nogare per i commercianti, Paolo Nones per le Casse Rurali e Claudio Comini per gli artigiani. B.D. leggi tutto
Questo articolo è già stato letto 27150 volte!