Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa,…
”Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.1 è avvenuto alle ore 17:00:00 italiane del giorno 18/Mar/2012 (16:00:00 18/Mar/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Zona_Lago_di_Garda”.
Qualcuno di voi l’ha sentita?
La scossa di terremoto, di entità comunque contenuta, sembra non abbia provocato alcun danno a persone o cose, ma verifiche sono ancora in corso.
Tra i comuni più vicini all’epicentro del terremoto, ossia nel raggio di meno di 10 chilometri, ci sono Ala, Avio, Brentonico e Mori, tutti comuni in provincia di Trento. Tra i comuni invece più lontani dall’epicentro, quindi tra i dieci e i venti chilometri di distanza, si segnalano Limone sul Garda, Arco, Calliano, Drena, Dro, Isera, Nago-Torbole, Nogaredo, Nomi, Ronzo-Chienis, Pomarolo, Riva del Garda, Rovereto, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, Bosco Chiesa Nuova, Brentino Belluno, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Malcesine e Sant’Anna d’Alfaedo. L’ultima scossa di terremoto che ha interessato la stessa regione è stata avvertita verso la fine del mese di gennaio, il giorno 27 in particolare: una scossa pari a 2.6 gradi della scala Richter era stata infatti rilevata alle ore 8 e 39 in provincia di Bolzano, registrata nel distretto sismico delle Alpi Retiche e anche in quel caso non ha provocato alcun danno a edifici o persone. La scossa di fine gennaio era stata registrata alle coordinate 46.654°N, 10.839°E e a una profondità di 7,2 chilometri. Il raggio in cui è stata avvertita in modo lieve la scossa ha interessato alcuni comuni della zona di Bolzano.
Come comunica l’istituto italiano di vulcanologia e sismologia, il terremoto di questo pomeriggio, avvenuto alle 17 in punto, ora italiana, è stato localizzato con i dati di 11 stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (quadrati).
Questo articolo è già stato letto 4310 volte!