Strepitosa. Non ci sono altri termini per definire la straordinaria sfilata che ieri ha caratterizzato…
Samantha Cristoforetti, l’astronauta trentina a bordo della Stazione Spaziale ISS è riuscita a fotografare il Trentino dallo Spazio.
Ogni giorno Samantha pubblica delle foto incredibili del pianeta Terra visto dallo Spazio con un susseguirsi di luoghi delle varie parti del mondo, dagli oceani ai continenti, albe e tramonti, ricami di nuvole e notti stellate con effetti mozzafiato.
Sono di ieri le prime immagini del Trentino, libero dalle nuvole, con il Lago di Garda e le montagne innevate.
Queste le parole di Samantha a commento dei suoi scatti:
“E sul lato est il lago di Garda e la regione dove sono cresciuta, il #Trentino. Posso quasi vedere il mio paese. (Malè in Val di Sole) And on the Eastern side Lake Garda and the region where I grew up, #Trentino. I can almost see my village.”
Le Alpi con la nebbia in Pianura Padana
Dall’Inghilterra all’Egitto…in timelapse!
From England to Egypt…in timelapse! Thanks to friends at Astronauticast for this amazing video.
Dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), l’astronauta italiana Samantha Cristoforettiha inviato sulla Terra i suoi auguri di buone feste insieme con gli astronauti statunitensi Terry Virts e Barry Wilmore. Per l’occasione, parte di un modulo della ISS è stato addobbato con alcune calze e un albero di Natale, attaccato al soffitto. Cristoforetti si trova in orbita, a circa 400 chilometri dal nostro pianeta, da un mese circa e resterà sulla ISS fino al prossimo maggio.
Grazie per queste bellissime immagini, Samantha! Buon Natale a te e ai tuoi compagni di avventura!!
ps: dimenticavo.. mandaci giù un po’ di neve..
Questo articolo è già stato letto 34651 volte!