Essere donna in parole e musica, Venerdì 14 marzo 2014 ore 20.30 - Aula…
Un progetto che vuole contribuire allo sviluppo di città e comunità intelligenti, capaci di coniugare innovazione, qualità della vita, eco-sostenibilità, solidarietà e apertura.
Cinque le proiezioni che la Bottega Mandacarù e la Biblioteca comunale di Predazzo proporranno per raccontare attraverso il filo conduttore del cibo mondi lontani, culture differenti, emergenze sociali ed ambientali. Si comincia domani, in occasione di «Mi illumino di meno», con «Solar Mamas», la storia di una donna che vive nel deserto della Giordania e viene selezionata per frequentare un corso per diventare ingegnere solare ed elettrificare il proprio villaggio.
Seguirà il momento «Il film nel piatto», con aperitivo analcolico a base di menta tibetana dal Nepal, ananas dalla Thaiandia, mirtilli e succo d’arancia, accompagnati da pizzette vegetariane. Le proiezioni successive si svolgeranno
sempre di venerdì: il 7 marzo sarà la volta di «Planet Ocean», eccezionale viaggio alla scoperta dell’oceano; il 21 marzo «Glacial Balance» affronterà il tema dei cambiamenti climatici nelle Ande; il 18 aprile, con «More than honey», si approfondirà l’estinzione delle api e il 18 maggio «Shady Chocolate» farà luce sullo sfruttamento minorile da parte dell’industria cioccolatiera.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno all’auditorium dell’Istituto La Rosa Bianca in corso Degasperi, alle 20.30: ogni proiezione sarà accompagnata dalla degustazione di un prodotto attinente al tema a cura di Mandacarù. B.D.
Questo articolo è già stato letto 50729 volte!