Predazzo – si è svolta nel pomeriggio di sabato 16 agosto presso il Campo Sportivo la Festa…
Si è svolta ieri pomeriggio sotto una a tratti leggera pioggerellina la gara di fine corso sci 2014 per lo sci alpino e lo snowboard. Corso organizzato quest’anno assieme dalla Dolomitica di Predazzo e dalla As Cauriol di Ziano di Fiemme. Il tutto era partito ancora in autunno da una iniziativa della nostra Società Dolomitica che aveva coinvolto le Società degli Impianti a Fune Latemar2200 di Predazzo e Sit Bellamonte per cercare di abbassare i costi del corso alle famiglie e portare più ragazzi possibili ad avvicinarsi alle bellissime discipline dello sci e snow. Fin dalla prima riunione la convergenza per arrivare a trovare una soluzione è stata massima da parte di tutti e quindi si è subito coinvolti anche i maestri di sci che hanno aderito ribassando esattamente del 50% il posto delle loro prestazioni, ogni ora fatta e pagata ne veniva regalata una seconda ai ragazzi da parte della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme.
Anche il noleggio Ventura a Predazzo e a Bellamonte Sport Varesco e noleggio Mattioli hanno aderito all’iniziativa tenendo un prezzo molto politico per tutta la stagione. Proprio per questa alla fine si è estesa l’iniziativa anche alla Cauriol di Ziano di Fiemme che lavora con la stessa scuola di sci e sugli stessi impianti di risalita. Ricordiamo volentieri che il costo a carico delle famiglie è stato di e.130 per lo sci alpino scuole elementari e e.160 per lo snowboard scuole elementari mentre per le scuole medie il costo è stato di e. 260, pagati direttamente alle società sportive che poi si sono arrangiate a pagare skipass e materiali presso i noleggi. Tornando alla gara di fine corso possiamo raccontare che tutti si sono divertiti sotto gli sguardi attenti di genitori, zii e nonni nonché dei loro maestri e allenatori visto che vi hanno partecipato anche molti degli atleti della Dolomitica per far festa con i loro compagni di classe a scuola.
I primi a partire verso le 15.00, visto che prima in mezzo ad una grande confusione sono stati distribuiti i pettorali di gara ed è stata fatta la ricognizione del percorso e delle porte di gara da parte di tutti, sono stati gli atleti con lo snowboard ed a seguire prima i più piccolini del 2008 e poi su e su per anno fino alle scuole medie e per ultimi appunto gli atleti Dolo dai più piccoli ai più grandi. Alla fine vicino alla partenza della seggiovia Castelir nel bel anfiteatro creato apposta per le cerimonie sono state effettuate le premiazioni per annata e categoria femminile e maschile con medaglie per i primi tre e borsa regalo per tutti con prodotti della Famiglia Cooperativa che ha in parte partecipato a sostenere la spesa e anche del Pastificio Felicetti di Predazzo che ha messo a disposizione della pasta che fa sempre bene agli atleti.
Tutti molto contenti per aver trovato anche un uovo di Pasqua in cioccolato visto che ormai ci stiamo avvicinando alla Festa. Alleghiamo le classifiche per tutti ricordando che il 6 aprile ci sarà a Passo Rolle sulla pista Ferrari la possibilità di una nuova sfida fra compagni all’interno della gara sociale 2014 della Dolomitica alla quale invitiamo anche gli amici della Cauriol di Ziano di Fiemme e tutte le famiglie per la tradizionale polentata di fine stagione agonistica.
Lo stesso giorno ci sarà anche la gara sociale di sci alpinismo come al solito salita e discesa su pista battuta per far festa tutti assieme e alla fine ancora una volta la ricca premiazione per tutti i partecipanti con coppe e premi. Vi aspettiamo numerossimi.
Scarica le classifiche pdf: class.ufficiale-cat-corso14 Class.ufficiale-corsosci14
Questo articolo è già stato letto 47123 volte!