Predazzo, Concerto della banda - La Banda Civica »Ettore Bernardi« festeggia la patrona Santa Cecilia…
Sarà un concerto unico ed irripetibile quello di domani lunedì 1 aprile a Predazzo.
Il cantante Vasco Rossi si esibirà infatti per la prima volta ed in esclusiva con la Banda Civica Ettore Bernardi di Predazzo in occasione del tradizionale Concerto di Pasquetta. Vasco Rossi che sta trascorrendo le sue vacanze pasquali in Valle di Fiemme, ha accettato l’invito del maestro Fiorenzo Brigadoi a partecipare attivamente al concerto con l’esecuzione di alcuni suoi brani rielaborati ed armonizzati per banda dallo stesso maestro Brigadoi. Secondo indiscrezioni i brani dovrebbero essere quattro: “Brava Giulia” , “Vado al massimo” e “Alba Chiara” mentre il quarto sarà una sorpresa per tutti.
Inizio del concerto ore 16.30 presso il teatro della Casa della Gioventù di Predazzo. Ingresso libero, tutti sono invitati.
Aggiornamento del dopo-concerto:
Il concerto della Banda Civica Ettore Bernardi si è svolto regolarmente alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico che ha seguito i vari brani diretti dai maestri Fiorenzo e Ivo Brigadoi. Fin dall’inizio del concerto è stata annunciata dal presidente della Banda Civica di Predazzo, dott. Bruno Felicetti e direttore dell’APT di Fiemme, la presenza straordinaria del cantante di fama internazionale Vasco Rossi. Un apposito palchetto rialzato rivestito di bianco, dotato di microfono e ben infiorato è stato allestito a fianco del grande palco dove erano già pronti e schierati tutti i bandisti di Predazzo.
E’ intervenuto anche il sindaco di Predazzo, dott.ssa Maria Bosin che si è subito complimentata con i maestri Brigadoi per il notevole livello musicale fin qui raggiunto tanto da attirare in paese un cantante di questo calibro e di fama internazionale. Tra il numeroso pubblico erano presenti in sala anche gli assessori al turismo Giuseppe Facchini e alla cultura Lucio Dellasega.
Il gran finale del concerto è avvenuto quando il presidente Bruno Felicetti ha annunciato l’ingresso sul palco di Vasco Rossi subito accolto da calorosi applausi, ma proprio in quel momento una telefonata inaspettata ha raggiunto il presentatore. Era lo stesso Vasco Rossi che si scusava per la sua impossibilità a raggiungere in tempo il concerto di Predazzo, in quanto aveva accidentalmente invertito la data del primo aprile con un altro impegno.
L’inconveniente è stato prontamente risolto dalla bravura del maestro Fiorenzo Brigadoi che ha provveduto a sostituire i brani di Rossi con dei brani di Verdi.
VEDI ANCHE:
Questo articolo è già stato letto 6111 volte!
daniele
31 marzo 2013 at 19:13
gia mi immagino la ressa domani all’oratorio..
Graziano
31 marzo 2013 at 20:41
Il quarto pezzo potrebbe essere un’ inedito arrangiamento di ” Scherzo Musicale in Fa maggiore K 522 composto nel giugno del 1787 da Mozart”, preparato in esclusiva per la rockstar di Zocca dal Maestro Brigadoi.
Angelo Felicetti
1 aprile 2013 at 00:51
Un blog come questo é una bacheca informativa che deve trasmettere sono notizie vere e non perdersi in pesci d’aprile.
Se dovessi prendersi del tempo per andare a sentire questo splendido connubio e trovarmi deluso……
mariateresa
1 aprile 2013 at 11:48
che bel pesce!!!!!!!!!!!!