A Predazzo l’atmosfera natalizia si vive e si respira nel Villaggio sotto l’Albero, allestito nella piazza centrale…
Il 6 dicembre arriva San Nicolò
Quest’anno a Natale si torna a pattinare in piazza a Predazzo.
Dal 6 dicembre al 6 gennaio, a fianco delle casette del villaggio e all’ombra del grande albero, Predazzo Iniziative, in collaborazione con il Comune e il Cml, allestirà una pista da pattinaggio in vero ghiaccio.
La pista (con servizio di noleggio) sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22.30. Non mancheranno musica e animazione e alcune associazioni sportive proporranno dimostrazioni di hockey e pattinaggio artistico.
Come ormai tradizione, sarà San Nicolò a dare il via alle iniziative natalizie di Predazzo: mercoledì 6 dicembre alle 17.30 il santo arriverà in piazza dove, dopo aver domato i Krampus, distribuirà ai bambini un sacchettino di dolci. Monica Gabrielli
E sarà proprio lui ad accendere il grande albero di Natale che svetta in mezzo alla piazza e a inaugurare ufficialmente il pattinaggio e le casette del villaggio natalizio, che sarà aperto dal 6 al 10 e dal 16 al 17 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio, con orario 16-19.
Si potranno, come ogni anno, acquistare piccole idee regalo e prodotti tipici, con la possibilità di scaldarsi davanti al grande falò al centro della piazza, magari assaporando una bevanda calda, alla luce di candele e lanterne.
Infine, un’anticipazione sulla notte del 31 dicembre: il 2018 potrà essere atteso all’aperto.
Sarà, infatti, organizzato uno street party, cioè una festa itinerante che coinvolgerà i locali del centro con punti musica lungo tutta la strada principale, in una sorta di intrattenimento diffuso.
Questo articolo è già stato letto 91630 volte!